eventi – Una riflessione a 360° sul mestiere dell'architetto.

Normal architettura nasce da riflessioni a 360° su quello che sia il nostro mestiere e sulle problematiche e necessità legate alla situazione attuale in cui viviamo.
Normal architettura sono un insieme di iniziative che i Giovani Architetti di Torino presenteranno durante Restructura a Torino dal 26 al 29 novembre 2009.
Il programma intende dare visibilità alla figura dell'architetto evidenziando la sua centralità nei processi legati all'attività del costruire e del suo ruolo sociale fondamentale nei processi determinano una migliore qualità della vita. Energia, sostenibilità, qualità della vita, sono i termini con i quali si confrontano i progettisti della contemporaneità.
L'associazione Giovani Architetti Torino nasce nel 2004 da un gruppo di Liberi Professionisti che hanno deciso di dar vita ad un gruppo che negli anni ha contribuito a dare visibilità al mondo degli architetti di cui è parte organizzando conferenze, eventi, incontri, discussioni.

Conferenza "Normal Architettura & Multidisciplinarietà, per un futuro sostenibile"
27 novembre
Relatori confermati:
ANDREAS KIPAR, architetto paesaggista, MAURIZIO VARRATTA, architetto, ENRICO FRIGERIO, architetto. FORTUNATO D'AMICO critico e curatore della conferenza,AMEDEO SCHIATTARELLA, Presidente della Casa dell'Architettura di Roma, BRUNO GABBIANI Presidente di Ala AlassoArchitetti e membro del consiglio direttivo della Confprofessioni italiana, ELISABETTA MAZZOLA Vice Coordinatrice GIARCH.

Mostra"Normal Architettura"
26-29 novembre
Mostra di progetti e di realizzazioni di giovani architetti under 40. 

Visite guidate alla Normal Architettura Sostenibile
27-29 novembre
Tour giudati che porteranno a visitare i primi edifici sostenibili realizzati in Piemonte. 

Prime indicazioni progettuali 26-29 Novembre
Consulenza dedicata ai visitatori della mostra. 


Media Partner: Area, Arketipo, Archinfo.it del Gruppo 24 ORE

Sponsor: Cementubi S.p.a., Oikos S.r.l.

scarica il file

Scarica il file:
Locandina.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteExpoedilizia 2009
Articolo successivoRestructura 2009