post evento – Il Gruppo 24 ORE è stato lieto di presentare per il terzo anno, all'interno dell'area espositiva del MADE expo, quattro talk show dedicati ad alcuni dei temi tecnici di maggiore interesse per il mondo della progettazione nei prossimi anni.

Ecco il programma dei quattro appuntamenti. Scopri i temi trattati, guarda i video degli interventi, scarica e consulta le presentazioni dei relatori e segui le lezioni in inglese (English for architecture) dell'arch. Paolo Bulletti dedicate al mondo dell'architettura:

Il futuro è in costruzione (scarica gli atti del convegno)
Future is under construction
A secco, prefabbricate, energeticamente effi cienti e a basso costo; queste le caratteristiche delle soluzioni che confi gureranno le costruzioni dei prossimi anni.

English for architecture: Dry construction systems
 
I colori per l'architettura pensano verde? (scarica gli atti del convegno)
Do architecture colours "think green"?
Ecoattivi, ricomposti, riciclati, realizzati con tecnologie sostenibili; una rassegna dei prodotti sperimentali e a catalogo e delle loro più interessanti applicazioni nell'interior design.

English for architecture: Colours and coatings

Materiali "green" per gl interni (scarica gli atti del convegno)
"Green" materials for interior spaces
Malte, intonaci e rivestimenti pittorici per facciate ed interni, ripristini e nuovi interventi. Le tecnologie e i materiali che aiutano il progettista a garantire i migliori risultati estetici con un ciclo completo, coerente, effi ciente e a basso impatto ambientale.

English for architecture: Green materials

Nuove pelli e schermature (scarica gli atti del convegno)
New envelopes and shading systems
Gli involucri e le schermature solari sono il nodo più interessante di sviluppo dei progetti contemporanei, attorno al quale molti architetti e facciatisti si cimentano alla ricerca di soluzioni che permettano la positiva simbiosi tra "pelle" e "funzione", strumento essenziale per il controllo delle performance energetiche dell'edificio.

English for architecture: Solar shading


In collaborazione con

Media Partner
                              

Web Media Partner
                             

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl futuro è in costruzione
Articolo successivoTrasparenze metalliche