negozi – La boutique, situata all'interno del Kerry Centre di Shanghai, si sviluppa seguendo il concept studiato ad hoc per Pinko da Studio Matteo Colla.

Lo spazio interno si sviluppa in due sale principali contraddistinte da diversi livelli di privacy e da differenti modalità espositive del prodotto.

Gli spazi sono ampi e luminosi; sono connotati da colori delicati e da una grande permeabilità visiva.

Le vetrine sono caratterizzate dalla presenza dei pannelli pattern scorrevoli, realizzati per essere una partizione semi-trasparente tra la zona vetrina e l'interno del negozio.
Lo spazio di vendita si sviluppa in due sale, differenziate sia per livello di privacy sia per la modalità espositiva del prodotto.
Nella prima sala prevale l'esposizione con freestander, che permette di avere uno spazio flessibile e adattabile a diverse esigenze espositive. Nella seconda sala invece il freewall, un arredo fisso a parete, crea un ambiente più intimo dove diviene predominante il concetto di comfort e privacy legate alla cabina armadio ed enfatizzate dalla presenza di una piccola area salotto.
A separazione delle due sale, collegate da due portali rivestiti in specchio bronzo sabbiato, una grande esposizione dedicata agli accessori diviene il punto focale degli spazi.

Le diverse aree del negozio sono rese omogenee dai materiali impiegati sia per rivestire le pareti e i pavimenti sia per gli arredi. Il parquet scuro, con pose diverse per ogni stanza, la battuta in metallo e le fasce in marmo nero fanno da contrappunto alla carta da parati dal colore tenue.
I freestander sono caratterizzati dal colore scelto per la galvanica del metallo e dai vetri color bronzo dei ripiani; gli elementi fissi riprendono sempre lo stesso colore per le parti in metallo e vengono resi preziosi dai pannelli di fondo in vetro verniciato e dalla presenza dell'illuminazione led integrata nei ripiani, che porta in primo piano il prodotto esposto.

Scheda progetto

luogo: Shanghai_Kerry Centre

cliente: Cris Conf Spa

progetto architettonico: Studio Matteo Colla

fotografie: Alan Spina

tempi di realizzazione: 2013

superficie costruita mq: 167 mq

Scheda studio

Studio: Studio Matteo Colla

Indirizzo: Via Simone d’Orsenigo 2

Città: 20135 Milano

Telefono: 02-87070370

e-mail: info@matteocolla.com

www: www.matteocolla.com

Pinterest: Studio Matteo Colla; Facebook: Studio Matteo Colla; Twitter: @studiocolla