Un grande gruppo di aziende unite dalla ricerca dell’eccellenza. Nel rispetto della natura. Da questa filosofia è nato UNO GREEN LAB, il progetto di design ecosostenibile che fa capo alla divisione Contract di UNO Spa in grado di offrire soluzioni chiavi in mano a tutti quei progettisti, designers e costruttori che ricercano proposte innovative e di qualità nel settore contract.

In occasione della prima edizione di Happy Business To You, la fiera italiana dedicata al contract (Pordenone) – dove UNO Spa ha partecipato come espositore – l’azienda ha inaugurato il nuovo showroom di UNO GREEN LAB presso la propria sede centrale e produttiva di Pramaggiore (VE). Un evento di Business, ma anche di alto profilo culturale, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, richiamando numerosi giornalisti e operatori del settore.

Special Guests dell’Open Day, i due prestigiosi studi di architettura che hanno disegnato le ambientazioni tipo dello showroom, 100% ecofriendly e ad alto contenuto di design: lo Studio Marco Piva per l’Hotel Lounge e Saporiti Hotel Design per il progetto Hotel Suite. Gli interventi di Giorgio Guzzetti (UNO Spa) e di alcune delle aziende partners hanno evidenziato, in particolare, l’opportunità di replicare il successo di UNO GREEN LAB come innovativo modello di Business, per strategiche opportunità di sviluppo sui mercati internazionali.

UNO GREEN LAB si basa su una formula estremamente efficace: attraverso un network di aziende consolidato – e sempre più esteso – espressione della migliore produzione made in Italy, il progetto green ideato da Mauro Tabaro – Amministratore Delegato UNO CONTRACT – propone infatti un nuovo modo di realizzare gli ambienti collettivi, combinando le nuove tendenze dell’architettura e del design con la ricerca di materiali e soluzioni ecosostenibili. Sì, perché pensare green è una necessità che ci consegna l’attuale emergenza ambientale, un imperativo a cui le aziende e i progettisti possono – e devono – rispondere sempre più attivamente, attraverso un uso consapevole e responsabile delle
risorse. Affidabile e completa, UNO GREEN LAB è una formula strategica e innovativa rispetto alle più avanzate richieste del mercato contract internazionale e, soprattutto, flessibile: il cliente finale, infatti, può scegliere di affidarsi totalmente ai servizi offerti dalle aziende del network o, al contrario, acquistare da un singolo produttore. Sinonimo di estrema versatilità e massima qualità, UNO GREEN LAB si propone come nuova modalità di approccio al Business nel settore contract che – non a caso – ha già registrato un grande successo, scelta da proprietari, investitori e progettisti per realizzazioni che spaziano dalla categoria Luxury fino al migliore Low Cost Design, soprattutto nel mondo dell’hotellerie.