I nuovi livelli prestazionali richiesti dalla Normativa vigente e ancor più dalle nuove Direttive Europee sugli appalti impongono l'utilizzo di soluzioni funzionali complete capaci di garantire le più ampie esigenze tecniche e gestionali. Si configurano sempre più sentenze di condanna della Corte dei Conti per danno erariale nei confronti di Rup, Progettisti, Direttori dei Lavori e Collaudatori, per carenze nell'espletamento dei rispettivi incarichi professionali; la verifica dei progetti prevista dal regolamento sui contratti pubblici è sempre più nel mirino delle cause di valutazione delle commesse "che non vanno bene"; anche il contenzioso tra Committente e Appaltatore è di interesse per la Corte dei Conti nelle sue attività e valutazioni; infine, le nuove Direttive Europee, concentrandosi più approfonditamente sulla esecuzione di ciò che si è appaltato e sui costi di esercizio dell'opera realizzata, inducono a maggiori livelli di qualità della progettazione e attenta gestione dell'esecuzione.
Ogni attore del processo edilizio deve sovrintendere con strumenti efficaci alle attività che rientrano nella sua sfera di competenza: strumenti che lo supportino sul piano della correttezza formale e dell'esecuzione, mettendosi contestualmente al riparo da ogni controversia. Il brand STR è specializzato nell'offrire software per gestire l'attività di progettazione e direzione lavori "in regola". In più, i moduli per la Preventivazione e per la Contabilità lavori, quelli per il Cronoprogramma e il Giornale dei Lavori, per redigere i Piani di Manutenzione e i Capitolati speciali d'appalto, cooperano e scambiano dati e informazioni tra loro "nativamente", in maniera completa e priva di errori, con il vantaggio di ottimizzare le risorse dedicate a queste attività. Le anagrafiche sono condivise, l'operatività e l'ambiente di lavoro sono i medesimi per la gestione di tutti gli argomenti considerati.
"Progetti e Commesse in regola" è anche il nome di un'iniziativa commerciale che fino a fine giugno propone l'acquisto delle soluzioni STR a prezzi estremamente convenienti. Nell'ambito di questa iniziativa sono state studiate offerte su misura per studi tecnici, imprese e Pubbliche Amministrazioni. Per i professionisti è disponibile un'offerta "cloud" con canoni di abbonamento e con sessioni di formazione online per una piena e immediata operatività.
scheda azienda
Nome: STR Spa
Indirizzo: Via Monte Rosa, 15
Città: 20149 Milano
Telefono: 02 4344089
Fax: 02 48000255
e-mail: milano@str.it
Web: www.str.it