La stazione di pompaggio Aqualift F DN 600 è la soluzione ideale come protezione contro il riflusso per i sistemi di separazione e per il drenaggio delle acque nere o grigie degli appartamenti o dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso. Nel caso in cui il canale fognario si trovi a un livello superiore rispetto al piano di lavoro il sistema Aqualift F DN 600 di Kessel installato all’esterno della casa, pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno. Le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e sono spinte dalle pompe integrate SPZ 1000 tramite la curva antiriflusso verso il canale fognario. Il comando della pompa è completamente automatico grazie agli interruttori a galleggianti e al sensore di livello e può essere azionato dall’interno dell’edificio.

Le altezze di azionamento della pompa sono regolabili in modo variabile da 100 a 600 mm. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale. Come tutte le stazioni di sollevamento Kessel anche Aqualift F DN 600 è concepito come un sistema modulare con blocchi tecnici componibili e da un pozzetto. Questo garantisce un assemblaggio e una installazione semplice e rapida. Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione. Le altezze di azionamento della pompa sono regolabili in modo variabile da 100 a 600 mm. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale. Con il sistema Aqualift F DN 600 semplificare il lavoro dell’installatore con un prodotto resistente, di qualità e con ottime caratteristiche tecniche.
"Il vantaggio maggiore nell’installazione di un sistema Aqualift F DN 600 è la semplicità di assemblaggio di tutte le diverse componenti del pozzetto che sono realizzati con un materiale leggero, il polietilene e una tecnica di collegamento estremamente semplice. Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione". Gianni Rivaroli, Amministratore Kessel Italia.

Caratteristiche tecniche
Profondità di installazione: da 800 a 2.250 mm
Resistente per installazioni in acqua di falda: fino a 2.000 mm
Per acque di scarico nere e grigie
Per installazioni da interro