news – Aperte le iscrizioni. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria.12 e 13 marzo fieramilanocity MILANO In occasione della fiera "Fa la cosa giusta!"

Come si fa a far tornare i conti di un comune che decide di non cementificare rinunciando agli oneri di urbanizzazione? Come può un'amministrazione locale diventare energeticamente indipendente?
Come passare dal 30 all'80% di raccolta differenziata? O raggiungere la soglia di "rifiuti zero"? Queste sono alcune delle sfide che alcuni comuni hanno colto sviluppando progetti innovativi nell'ambito della sostenibilità ambientale.

Nasce da qui la volontà di realizzare una "Scuola per l'altra amministrazione" per trasferire conoscenza e competenza da parte di chi ha realizzato con successo alcuni progetti innovativi a chi vuole riproporli a casa propria.

Cinque le sezioni tematiche: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, stili di vita e partecipazione attiva, mobilità sostenibile.

A chi si rivolge
Ad amministratori di piccoli e medi comuni, motivati ad approfondire le tematiche ambientali e interessati a riprodurre nel proprio territorio progetti innovativi già sperimentati con successo altrove. La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria. È previsto il pagamento di 5 euro per l'ingresso alla fiera. (Iscrizioni: entro domenica 28 febbraio 2010, fino a esaurimento posti.)

scarica il programma

Scarica il file:
Programma