index – Dupont BIPV, combinazione di tecnologia, ecologia, estetica BIPV.

Moduli Fotovoltaici Integrati di Dupont® è un nuovo sistema fotovoltaico ideato specialmente per l'integrazione nel tetto, che si compone di un generatore fotovoltaico su una cornice in materiale termoplastico DuPontTM Rynite® stampato in un unico pezzo.

La cornice è progettata per integrare il generatore fotovoltaico e costituire allo stesso tempo l'elemento di copertura e di tenuta del tetto. Tenuta che longitudinalmente è assicurata dall'inscatolamento delle cornici, mentre trasversalmente per mezzo di profili estrusi sempre di DuPontTM Rynite®, che riuniscono due pannelli tra loro tramite fissaggio a clip.

I pannelli fotovoltaici sono collegati al resto del tetto tradizionale per mezzo di profili d'acciaio galvanizzato e di elementi di fissaggio di acciaio inossidabile sui quattro lati. Compatibile con la quasi totalità dei tetti e delle tegole, il sistema è fornito di inverter e scatole di connessione, al fine di fornire un kit completo pronto per l'installazione.

Rapido e facile da installare, garantisce una notevole riduzione delle fasi di installazione e dei punti di fissaggio, elementi del sistema pronti per l'installazione senza bisogno di adattamenti particolari, eccellente tenuta all'acqua, con scarico perfetto dell'acqua e ventilazione ottimale dei moduli e materiali affidabili, dalle elevate prestazioni: DuPontTM Rynite® è un composito utilizzato nell'industria automobilistica e aeronautica, resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione.

Scheda azienda

Nome: DuPont

Indirizzo: via Piero Gobetti, 2/C

Città: Cernusco sul Naviglio

Cap: 20063

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 926291

Fax: 02 92107755

Web: www2.dupont.com