convegno – Giovedì 24 marzo, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano, si terrà il convegno dedicato ai cambiamenti climatici e all'impatto di questi sugli ecosistemi. Come affrontare efficacemente il problema?

I cambiamenti climatici indotti dalle attività antropiche: è questo il tema di grande attualità della conferenza Il clima che verrà alla quale interverranno alcuni dei più qualificati esperti del settore in rappresentanza del mondo accademico, della ricerca e dei mass media. Tra i qualificati relatori della conferenza c'è anche Maurizio Maugeri
del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano.

L'evento è promosso da ZeroEmission, il grande network sulle energie rinnovabili, il clima e la sostenibilità ambientale di Artenergy Publishing. Il clima che verrà si avvale della consulenza scientifica di Claudio Smiraglia del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Milano.

Le tematiche dei cambiamenti climatici saranno in seguito affrontate anche nell'ambito di ZeroEmission Rome 2011, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2011 alla Fiera di Roma.

Appuntamenti

Il clima che verrà
24 marzo 2011
Aula Magna dell' Università degli Studi di Milano
www.ilclimacheverra.it

ZeroEmission Rome 2011
dal 14 al 16 settembre 2011
Fiera di Roma