Ristrutturare un’abitazione è un atto di equilibrio nel ridisegnare il layout con mano leggera, per non cancellare le tracce del passato, e al contempo nell’intervenire in modo visibile, per valorizzare quegli inserimenti in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo. Questa danza lenta tra nuovo e preesistente, tra intimità e praticità, viene riflessa ed esaltata dalla scelta di rivestimenti decorativi a superficie continua, che trasformano gli spazi in luoghi iconici ricchi di personalità.

Chiaro, nitido, espressivo, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione, ma senza eccessi o ridondanze, Skyconcrete è il rivestimento cementizio firmato Isoplam che coniuga l’eleganza dell’effetto nuvolato con la versatilità di una superficie continua a basso spessore (soli 2-4 mm per Skyconcrete Indoor; 3-4 mm per Skyconcrete Outdoor). Altamente personalizzabile grazie alle svariate finiture e ai 36 colori disponibili, Skyconcrete trasforma gli interni in ambienti scenografici dall’alto impatto estetico, permettendo di riprodurre le caratteristiche nuances e lo stile industriale del nuvolato anche su superfici già esistenti (ceramica, piastrelle, marmo, cemento, massetto in sabbia-cemento, autolivellante) senza la necessità di rimuoverle o demolirle.

Le ottime doti di aderenza e resistenza all’urto, ad agenti chimici e atmosferici, all’abrasione, alla fessurazione e al gelo, fanno di Skyconcrete la soluzione perfetta per rivestire ogni ambiente, anche con riscaldamento a pavimento. L’assenza di fughe rende il pavimento facile da pulire e la composizione a base acqua evita il rilascio di sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente, nel rispetto delle più attuali normative in merito a sicurezza e benessere.
Con la versione Skyconcrete Outdoor, inoltre, Isoplam permette di scegliere l’effetto nuvolato a basso spessore anche per i pavimenti esterni, trasformandoli in superfici non solo esteticamente accattivanti, ma anche extra-resistenti e antiscivolo.