Nel panorama dell’architettura residenziale, il colore nero si impone come cifra stilistica dell’eleganza più sofisticata; utilizzata con equilibrio, questa nuance è in grado di conferire personalità agli ambienti, diventando protagonista di progetti in cui ogni dettaglio concorre a costruire un’estetica elevata ed evergreen. Allo stesso modo, la riscoperta della materia - evocata attraverso superfici che richiamano caldi legni, metalli ossidati o cementi essenziali - si afferma come uno dei linguaggi privilegiati del design contemporaneo. Coniuga sapientemente queste due tendenze la porta d’ingresso ThermoSafe MatchDecor black.edition, nuova proposta firmata Hörmann, progettata per quanti siano alla ricerca di una soluzione dal carattere deciso e dalle elevate performance tecniche.

Questo modello si distingue per la presenza di elementi in color nero - dalle maniglie esterne e interne fino agli inserti decorativi - perfettamente integrati nel disegno della porta, in coerente dialogo con gli eleganti telai in tinta. Il battente presenta invece un’accattivante finitura materica, trasferita sulla superficie in alluminio verniciato della porta grazie a un processo di rivestimento brevettato; in particolare, è possibile scegliere tra le varianti Cemento, Rusty Patina, Quercia Selvatica, Legno di Fienile e Legno di Fienile grigio, tutte dal forte impatto visivo, in grado di conferire unicità e identità alla zona d’ingresso dell’abitazione.

Disponibile in diciotto motivi decorativi, ThermoSafe MatchDecor black.edition presenta un’anta e un telaio perfettamente complanari su entrambi i lati ed è valorizzata da maniglie di design essenziali e scultoree.
All'attenzione rigorosa per l’estetica, risultato di proporzioni ben calibrate, accostamenti cromatici sofisticati e dettagli progettuali di alto profilo, si affiancano prestazioni tecniche ai vertici di categoria: il battente in alluminio spesso 73 mm, nonché il telaio sempre in alluminio da 80 mm, entrambi a taglio termico e a doppia battuta, consentono di raggiungere un eccellente valore di isolamento termico - fino a 0,8 W/(m²xK) - ideale per edifici ad alta efficienza energetica.

Anche sul piano della sicurezza, la porta si posiziona a un elevato livello tecnologico: dotata di serie di equipaggiamento antieffrazione RC 3 e serratura a cinque punti, può resistere a tentativi di scasso con strumenti comuni per un tempo utile a scoraggiare l’intrusione. Le eventuali finestrature sono realizzate in vetro stratificato antischegge da 8 mm, progettato per garantire protezione a persone e oggetti sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Completa la proposta la possibilità di integrare la motorizzazione con sistema BiSecur - con crittografia AES 128, la stessa impiegata nell’home banking - per l’apertura automatizzata tramite codice, impronta digitale o smartphone.

Come tutti i prodotti Hörmann, è il risultato di un ciclo produttivo sostenibile, che utilizza elettricità verde ed è teso a ridurre il più possibile le emissioni di CO₂, anche promuovendo progetti per la tutela climatica in collaborazione con ClimatePartner.