Built – Il progetto Permasteelisa si basa tutto sulla soluzione Adobe LiveCycle ES (Enterprise Suite) e sull'utilizzo dei suoi componenti.

La componente Adobe® LiveCycle® Rights Management ES2 garantisce la protezione delle informazioni sensibili e confidenziali e dei dati top secret attraverso la creazione di un set di policy che limitano l'accesso ai soli utenti consentiti. Le policy di sicurezza vengono aggiunte sui progetti in modo da garantire che in tutte le sedi di Permasteelisa nel mondo, nelle università e presso i clienti i documenti siano aperti, letti, modificati con le policy previste. I livelli di accesso ai documenti sono diversi ed è prassi che anche a parti diverse di uno stesso progetto vengano attribuite protezioni di livello differenti, questo perché Permasteelisa ha una struttura di business che richiede che parti di progetti vengano condivise all'interno con il personale aziendale. La criptatura di documenti, file e progetti garantisce massima confidenzialità sul luogo in cui i dati risiedono e comunica ogni volta dettagli in merito a dove e chi ha avuto accesso a un determinato file.
Così come Rights Management assicura la protezione dei documenti allo stesso modo il componente LiveCycle Process Management ES protegge e controlla i processi di business attraverso una gestione a step dei workflow -  ad oggi sono stati già avviati due progetti di questo tipo per l'area vendite. LC Process Management permette agli amministratori, ai professionisti e a tutto il personale coinvolto di monitorare di tutti i processi e le azioni legate a un determinato documento o progetto o file, il tutto in modo assolutamente automatizzato, come per es. i flussi di lavori (workflow) relativi alla generazione di un documento, all'approvazione di un progetto, alla condivisione via mail e lettura di un file.

Il tutto viene visualizzato all'interno di un'interfaccia grafica intuitiva e accessibile a chiunque abbia necessità di controllare un determinato flusso di lavoro per fornire una visione completa delle transazioni di business sia per necessità interne (presentazioni al top management, gestione dei budget, ecc.) sia per identificare immediatamente eventuali errori, criticità, colli di bottiglia e intervenire. Inoltre il progetto utilizza il componente Adobe Forms che permette agli autori e agli amministratori dei progetti di design esclusivi di generare template in vari formati tra cui PDF, SWF e HTML a partire da applicazioni desktop comunissime come Microsoft Office o CAD così come PTC Pro/ENGINEER and CATIA. Questo garantisce massima protezione e  offre la possibilità di operare sia online che offline. L'utilizzo della soluzione in tutti i suoi moduli assicura massima sicurezza e protezione dallo spionaggio.

Risultato
Nessuna possibilità di copia, intercettazione, modifica, intervento e accesso da parte di utenti non identificati e autorizzati e di soggetti intenzionati a catturare l'essenza di progetti di design esclusivi destinati alla creazione di architetture d'avanguardia per modificare lo scenario urbano di grandi metropoli.


Case history

Scarica il file:
Sydney_Opera_House.pdf

Scheda azienda

Nome: Adobe Systems Italia Srl

Indirizzo: V.le Colleoni 5, Dir. Colleoni, Pal. Taurus A3

Città: Agrate Brianza

Cap: 20041

Provincia: MB

Regione: Lombardia

Web: www.adobe.com/it

Scheda azienda

Nome: Permasteelisa Spa

Indirizzo: Viale E. Mattei, 21/23

Città: Vittorio Veneto

Cap: 31029

Provincia: TV

Regione: Veneto

Telefono: 0438 505000

Fax: 0438 505125

e-mail: info@permasteelisa.com

Web: www.permasteelisa.com