fuorisalone – Milano. All'interno dello spazio Magna Pars - zona Tortona - verranno presentati alcuni lavori di ricerca degli studenti del Politecnico di Milano, con uno sguardo all'expo 2015.

Il corso di Progettazione degli interni e dell'arredo al Politecnico di Milano, sede Bovisa è concepito come un vero e proprio concorso, finalizzato alla ri-progettazione delle più importanti stazioni metropolitane meneghine. Progetti realizzati dagli studenti, con la consapevolezza che alcune delle stazioni metropolitane in cui si deve intervenire hanno una storia passata degna di nota, progettate da mani e menti geniali come quelle di Franco Albini e di Bob Noorda. Questa concezione storico-critica si scontra però, con una situazione contemporanea concepita come un continuo cambio di mentalità e di necessità fruitive che obbligatoriamente richiedono alle architetture un rapido aggiornamento. Il progetto Bside±city si volge quindi al futuro, ponendosi in relazione con "l'ormai imminente" expo 2015, che fa, o dovrebbe fare di Milano il palcoscenico dell'innovazione architettonica e progettuale: che la porta del futuro italiano sia da ricercarsi proprio nel "lato b" della città?

Magna Pars è uno spazio per eventi, da anni uno degli attori principali del fervore creativo della zona Tortona. Tra gli eventi ospitati ci saranno le aree espositive di Grohe, Mosa e MD Studio.

Magna Pars design
Tortona Design Week - Fuori Salone 2011
Magna Pars Via Tortona 15 - Milano
dal 12 al 17 aprile, dalle 10.00 alle 21.00

scheda_bsidecity_tortona

Scarica il file:
bsidecity_scheda.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteAdesital apre le porte
Articolo successivoOmaggio a Giò Ponti