fiera – Dal 14 al 16 settembre 2011, presso la Fiera di Roma si terrà Solartech, il nuovo salone specializzato sull'energia solare termica e a concentrazione.

Ai tre saloni PV Rome Mediterranean, la fiera delle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo, Eolica Expo Mediterranean, dedicato all'energia eolica e CO2 Expo in cui si affrontano le tematiche connesse ai cambiamenti climatici, alla riduzione della CO2 e al mercato dei crediti di carbonio, che hanno caratterizzato le edizioni precedenti di ZeroEmission Rome, quest'anno dal 14 al 16 settembre presso la Fiera di Roma si aggiunge Solartech, il nuovo salone specializzato sull'energia solare termica e a concentrazione.

Solartech nasce dall'esperienza di CSP Expo, il salone internazionale delle tecnologie e dell'industria degli impianti solari termodinamici, che si è già svolto in tre edizioni precedenti, e ora amplia i contenuti trattati all'industria del solare termico. Si tratta di un settore che in Italia ha un totale installato intorno a 1,4 GWth, pari a quasi 2 milioni di mq. In numeri assoluti quello italiano è il secondo mercato europeo.

Nella grande area espositiva di ZeroEmission, che si estende su una superficie di circa 45mila metri quadrati (+30% rispetto all'anno scorso), Solartech occuperà i padiglioni 5, 7 e 9. Tra le innovazioni distintive, per fare solo alcuni esempi, ci saranno il sistema H-NRG, modulo ibrido fotovoltaico termico di Anaf Solar, che produce simultaneamente energia elettrica e termica, e il pannello ibrido "termovoltaico" Janus di AV Project. Nell'ambito di Solartech si svolgeranno incontri, conferenze e corsi di aggiornamento, secondo calendario disponibile al link.

Appuntamento
ZeroEmission Rome
dal  14 al 16 settembre 2011
Fiera di Roma
www.zeroemissionrome.eu