Factory – SOLON Spa ha stretto un accordo con l'emiliano-romagnola EOS Energia Srl.

SOLON S.p.A. ha siglato un accordo con EOS Energia Srl per la fornitura nel 2010 di oltre 2 MW di moduli fotovoltaici.
La stretta di mano fra Domenico Sartore, Presidente di SOLON S.p.A. e Alecs Bianchi, Amministratore Unico di EOS Energia Srl ha avuto luogo ieri, lunedì 18 gennaio 2010, a Bologna nella sede di Unindustria nel corso della conferenza stampa "Il fotovoltaico per una nuova idea a sostegno dell'ambiente, della mobilità eco-sostenibile e dell'economia delle imprese in Emilia-Romagna", alla quale hanno preso parte anche autorità ed imprenditori locali.

"Questo accordo  rafforza ancora una volta la nostra presenza in Emilia-Romagna - ha affermato Domenico Sartore, Presidente di SOLON S.p.A. - consentendoci di promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili da parte delle imprese e delle amministrazioni pubbliche locali". Filiale italiana del Gruppo SOLON SE di Berlino, SOLON S.p.A. ha sede in provincia di Padova, a Carmignano di Brenta, impiega circa 200 persone e detiene il primato nazionale in termini di capacità produttiva di moduli fotovoltaici.
"La collaborazione con SOLON S.p.A nasce in Emilia-Romagna, seconda Regione in Italia per numero di impianti fotovoltaici installati - ha fatto eco Alecs Bianchi -, e ci consente di fornire ai nostri clienti un prodotto completo, vincente sotto ogni punto di vista e di qualità riconosciuta in Italia, in Europa e nel mondo".
Nel corso della conferenza stampa l'Ing. Luca Secco, esponsabile Progetti Speciali di SOLON S.p.A., ha illustrato  il progetto "SOLAR MOBILITY: fotovoltaico e mobilità, una sfida integrata".

SOLON
Con un fatturato di 815 milioni di euro nel 2008, SOLON è il maggiore produttore di moduli e sistemi fotovoltaici in Italia e uno dei principali in Europa. Il gruppo SOLON ha filiali in Germania, Austria, Italia, Svizzera e negli Stati Uniti, impiega più di 900 persone e offre una gamma di prodotti completa e diversificata per la realizzazione di impianti a terra (di piccole, medie e grandi dimensioni), di impianti su tetto (totalmente o semi-integrati). Attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, SOLON definisce gli standard di qualità e di efficienza nel settore fotovoltaico. Da general contractor, SOLON si occupa di tutti gli aspetti della realizzazione di un impianto fotovoltaico "chiavi in mano" - dalla gestione delle autorizzazioni alla progettazione e dall'installazione dell'impianto fino al suo collaudo.
SOLON S.p.A. - la filiale italiana 162 milioni di euro di fatturato nel 2008, circa 200 dipendenti, uno stabilimento di recentissima realizzazione che vanta linee produttive automatizzate con una capacità di produzione complessiva di 100 MWp e centinaia di installazioni industriali e domestiche su tutto il territorio italiano (compresa la più grande installazione su tetto al mondo da 15 MWp sull'Interporto di Padova): questi numeri fanno di SOLON S.p.A. l'azienda leader in Italia per la produzione di moduli e sistemi fotovoltaici in silicio mono e policristallino, con potenze fino a 380 Wp capaci di soddisfare le richieste più ambiziose di ogni cliente.

EOS Energia Srl
Realtà emiliano-romagnola in forte sviluppo nello studio e nell'installazione di impianti fotovoltaici, titolare dell'impianto di  Monghidoro (BO), uno dei più grandi nel territorio regionale. Attualmente inserita nell'elenco delle società ESCO dell'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas (AEEG), ha sedi nella provincia di Bologna e prossimamente aprirà altre filiali in Emilia-Romagna.

scheda azienda

Nome: Solon Spa

Indirizzo: Via dell'Industria e dell'Artigianato, 2

Città: Carmignano di Brenta

Cap: 35010

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9458200

Fax: 049 9458299

e-mail: info@solon.it

Web: www.solon.it

scheda azienda

Nome: EOS Energia Srl

Indirizzo: Via Gesso, 147

Città: Zola Predosa

Cap: 40069

Provincia: BO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0510416612

e-mail: info@eos-energia.com

Web: www.eos-energia.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteMAS’10
Articolo successivoCohabitation