Baldini Vernici, brand di Cromology Italia, abbraccia tutte le categorie merceologiche legate alla decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa, rivolgendosi sia al consumatore fai da te che al professionista.
Costantemente impegnata nella ricerca, volta a migliorare le prestazioni tecniche ed estetiche delle proprie soluzioni, per il 2020 Baldini Vernici propone due importanti ampliamenti delle gamme dedicate alla tinteggiatura degli interni e alla protezione e decorazione del legno.

Acrilika è la nuova idropittura superlavabile di Baldini Vernici, con formulazione a base di resine acriliche in dispersione acquosa, pigmenti e cariche coprenti che la rendono il prodotto ideale per utilizzo in interno e anche in esterno. La finitura opaca e vellutata e un elevato potere coprente garantiscono risultati estetici di pregio. Colorabile con il sistema tintometrico Baldini Tecnicolor, può soddisfare i più disparati desideri in tema di scelta cromatica. Grazie alle sue caratteristiche, Acrilika va a completare la proposta Baldini per gli interni, posizionandosi come il top della gamma.

Holz Lack, la gamma Baldini per la protezione e cura del legno, da oltre 40 anni è il riferimento in Italia per la cura di questo materiale. Holz Lack Extra la nuova finitura di qualità superiore in fase acquosa - è ideale per conferire al legno una extra resistenza, per una eccellente durata nel tempo, sia in interno che in esterno. La speciale formula di Holz Lack Extra è stata sviluppata con l’impiego della nuova tecnologia Micro-Tech Defense, a base di innovative resine micronizzate e resine uretaniche, che permettono al prodotto di penetrare a fondo nelle fibre del legno, garantendo una protezione di lunga durata, fino a otto anni. Specifiche cere di ultima generazione rendono il legno idrorepellente e i filtri UV contrastano l’azione dei raggi solati. La speciale formula anti-goccia ne facilita l’applicazione su qualsiasi superficie. Holz Lack Extra è incolore, disponibile con finitura lucida e satinata.