factory – Aermec partecipa alla mostra romana "Unicità d'Italia. Made in Italy e identità nazionale", organizzata dall'Associazione per il Disegno Industriale, con la pompa di calore acqua acqua disegnata da Bruno Gecchelin, vincitrice del Compasso d'Oro nel 1991.

Si è aperta il 30 maggio e si chiuderà il 25 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra "Unicità d'Italia. Made in Italy e identità nazionale. 1961/2011 Cinquant'anni di saper fare italiano attraverso il Premio Compasso d'Oro ADI" curata da Enrico Morteo sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica.

Due le sedi espositive il  Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale e MACRO Testaccio La Pelanda in piazza Giustiniani. La prima ospita la collezione storica del Compasso d'Oro ADI, trecento oggetti che rappresentano l'eccellenza del design italiano mentre la seconda guarda espone i quattrocento prodotti selezionati nell'ultimo triennio dall'Osservatorio Permanente del Design dell'ADI per concorrere al XXII Premio Compasso d'Oro ADI che sarà assegnato a luglio proprio nell'ambito della mostra.

Due i prodotti Aermec presenti in entrambe le mostre: la pompa di calore acqua acqua "AGH 71 New" prodotta da Aermec e disegnata da Bruno Gecchelin vincitrice, nel 1991, della XVI edizione del premio Compasso d'Oro e, per l'edizione 2011 del premio la ventilcassaforma, terminale di impianto ad incasso nel muro per ventilconvettori, disegnata dal presidente Aermec Valerio Giordano Riello.

scheda azienda

Nome: Aermec Spa

Indirizzo: Via Roma 996

Città: Bevilacqua

Cap: 37040

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 0442 633111

Fax: 0442 93577

e-mail: info@aermec.com

Web: www.aermec.com