Il sistema di posa Kerakoll si arricchisce con due nuovi prodotti, che segnano un’importante evoluzione della linea di Gel-Adesivi H40. Le nuove formulazioni H40 Gel e H40 Tech, che si aggiungono a H40 No Limits, H40 Extreme e H40 Revolution, rappresentano il culmine di un processo di ricerca e innovazione, messo in atto per rispondere alle esigenze dei cantieri moderni, caratterizzati da fondi e materiali posati sempre più diversificati e tecnici.
L’ampliamento della gamma permette di individuare soluzioni adatte per ogni contesto, garantendo facilità di applicazione, riducendo i tempi di lavoro e migliorando l’efficienza complessiva del processo di posa.
La crescente complessità dei cantieri, dove sottofondi sempre più tecnici e rivestimenti sempre più evoluti comportano sollecitazioni particolarmente critiche, rende necessaria la formulazione di adesivi ancora più performanti. La gamma, infatti, è testata con Metodo GT – Gel-Technology, un insieme di prove strumentali sviluppate per simulare le sollecitazioni reali a cui sono sottoposti i Gel-Adesivi.
Kerakoll ha studiato e registrato un metodo di test unico, progettato per verificare in maniera concreta le tensioni che agiscono su un sistema incollato, in grado di misurarne il grado di flessibilità e garantirne la durabilità.
Tutti i prodotti della linea H40 utilizzano la Gel-Technology, frontiera innovativa nella ricerca tecnico-scientifica Kerakoll, che ottimizza le caratteristiche di lavorabilità e le prestazioni degli adesivi. L’introduzione di nuovi additivi ad alte prestazioni, permette di offrire adesione, flessibilità e durabilità superiori, confermando Kerakoll come leader nel settore.
Lavorabilità, performance, durabilità e sicurezza: questi i principali vantaggi della gamma di Gel-Adesivi H40, che si compone oggi di cinque prodotti.
H40 No Limits: il primo Gel-Adesivo strutturale, flessibile multiuso, tixo & fluido. Adatto per la posa su qualsiasi sottofondo, ad alti e bassi spessori, anche in condizioni particolarmente difficili.
H40 Gel: la nuova generazione di Gel-Adesivo altamente flessibile. Ideale per ogni tipo di formato, specialmente per grandi lastre, offre una soluzione ottimale per i progetti contemporanei anche in condizioni di posa sfavorevoli o che richiedono tempistiche elevate.
H40 Tech: il Gel-Adesivo ultra flessibile ad adesione superiore. Ideale in cantieri tecnologicamente avanzati per lavorare in totale sicurezza sui fondi più flessibili e in condizioni di esercizio che prevedono sollecitazioni complesse.
H40 Extreme: il Gel-Adesivo ibrido strutturale multiuso extra-flessibile extra-lavorabile. La soluzione in condizioni che richiedono adesione e flessibilità estrema.
H40 Revolution: il Gel-Adesivo ad adesione accelerata e lungo tempo di lavorabilità. Ideale per lavori che necessitano di una rapida pedonabilità e messa in servizio, anche a basse temperature, e per la posa di pietre naturali sensibili all’acqua.
Per ulteriori informazioni sulla Linea di Gel-Adesivi H40 clicca qui.