AGC Glass Europe ha contribuito alla realizzazione del prestigioso complesso residenziale De Hooch, ubicato nell’esclusivo quartiere di Amsterdam, Oud Zuid. A firma dello studio MVSA Architects, è un edificio di otto piani, dotato di 28 appartamenti di lusso, contraddistinti da un mirabile gioco luci e linee di vista in cui il vetro è protagonista: gli interni risultano inondati di luce naturale e ai residenti è offerta una visuale privilegiata sull’ambiente esterno.
Per il rivestimento della facciata, AGC ha impiegato una tipologia di vetro a controllo solare ad alto isolamento, il Cradle to Cradle Certified Bronze Thermobel Energy 72/38 (Ex Stopray Vision-72T). Appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici, già molto apprezzata a livello internazionale, è capace di assicurare il massimo livello di luminosità all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore.

Nello specifico, questo prodotto - scelto per il progetto - offre un’eccellente selettività e un aspetto totalmente neutro. Grazie alla possibilità di curvatura o combinazione con altri prodotti AGC per un ulteriore miglioramento prestazionale, si presenta come un vetro versatile in grado di garantire il massimo comfort. Il rivestimento a doppio strato d'argento combina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione e un’elevata protezione solare (fattore: 38%). La facciata include anche vetrate isolanti iplus 1.0, capaci di ottimizzare il comfort abitativo (mantenendo il freddo fuori e il caldo all’interno) e assicurare contestualmente l’ingresso di una rilevante quantità di luce naturale, oltre a un risparmio energetico ottimale grazie a eccellenti proprietà di isolamento (Ug = 1.0 W/(mq K.)).