Il brevetto AirCoral® di Buzzi&Buzzi è conosciuto per le sue proprietà purificanti e antibatteriche: il materiale contraddistingue la produzione dell'azienda, rendendola la scelta perfetta in un’ottica di benessere dell’uomo.
Nato per regalare un valore aggiunto agli ambienti indoor, AirCoral® è certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America) perché possiede proprietà eco-attive, antinquinanti, antibatteriche e fotocatalitiche; concorre così in modo efficace a migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato, rendendoli più sani e sicuri.
L’azione battericida, svolta da AirCoral®, agisce contro agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi e protegge gli spazi dagli elementi inquinanti presenti soprattutto nelle città, come l’Esano (Hexano), gas tossico che si forma nelle aree urbane a causa dell’utilizzo degli idrocarburi per gas oppure a scopo di riscaldamento.
Ma non solo: anche a luce spenta, AirCoral® continua a esercitare la propria azione. L’aria è purificata e gli ambienti sono più salubri anche in assenza di illuminazione, a sorgente disattivata. AirCoral® diventa così la preferenza per apparecchi che devono essere installati nei luoghi pubblici, come per esempio le strutture sanitarie, quelle ospedaliere e gli ambulatori. I settori come quello dell’istruzione, con scuole, asili e università, e quello turistico possono usufruire dell’azione di AirCoral®, facendo la differenza in termini di igiene e, pertanto, di benessere. Infine, anche la qualità della vita all’interno degli spazi privati può essere notevolmente migliorata grazie alle proprietà esercitate dal materiale.
AirCoral® nasce sulla base del Coral®, il primo materiale a essere stato brevettato e ad oggi conosciuto al settore per le sue incredibili qualità tecniche e di resistenza ad agenti atmosferici, urti, abrasioni, tempo e contesti di ogni genere. Tutti i modelli Buzzi & Buzzi realizzati in Coral® possono essere prodotti, su richiesta, in AirCoral®: caratterizzato da una texture liscia e setosa, si adatta al meglio a molteplici tipologie di progetto illuminotecnico, conferendo agli spazi un’atmosfera elegante e raffinata.