built – Sabato 9 luglio è stata inaugurata la sala polivalente ricavata dall'ex scuola elementare di Petogna, presso il Comune di Barisciano (AQ), un progetto di solidarietà realizzato con il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte e con AkzoNobel.

Il recupero e restauro della struttura è stato possibile grazie all'impegno dei volontari AIB - Antincendi Boschivi del Piemonte - e del gruppo AkzoNobel che ha fornito tutto il materiale occorrente per la pitturazione interna ed esterna per un totale di quasi 3000 mq.

I lavori, iniziati circa un anno fa, sono stati portati a termine con la supervisione del Servizio di Assistenza Tecnica Sikkens di AkzoNobel, e ha visto la forte partecipazione di numerosi volontari che si sono susseguiti nel corso di questi mesi.

L'ex istituto assumerà quindi le vesti di Centro Polifunzionale e di Aggregazione. Al piano terra prenderà posto un centro ricreativo per la terza età, l'ufficio postale e il magazzino della Pro Loco. Al primo piano sarà posto il salone della Pro Loco, la Sala Consigliare e il locale riservato alla delegazione comunale. Infine, il secondo ed ultimo piano sarà dedicato alla Biblioteca e ad una sala incontro per i giovani.

Alla cerimonia di inaugurazione presente anche la Banda di Castelletto Sopra Ticino, nella quale suonano anche alcuni dipendenti di AkzoNobel, con la partecipazione delle autorità locali, della regione Piemonte, e dell'Amministrazione di Castelletto Sopra Ticino dove ha la sede operativa AkzoNobel.  

scheda azienda

Nome: Akzo Nobel Coatings Spa

Indirizzo: Via Pascoli, 11

Città: Dormelletto

Cap: 28040

Provincia: NO

Regione: Piemonte

Telefono: 0322 401611

Fax: 0322 401607

e-mail: servizio.clienti@akzonobel.com

Web: www.sikkens.it