Un sistema di parapetti a fissaggio puntuale totalmente a norma, progettato dal dipartimento ricerca e sviluppo di Faraone per aumentare la sicurezza dello spazio. Si chiama Alba Magic: l'effetto smorzante (brevettato) dissipa l'energia dovuta a un impatto dinamico, soddisfacendo i requisiti più severi delle ultime normative italiane.

La vera innovazione del sistema Alba Magic sta nella sua grande resistenza agli urti e alle forze di spinta grazie ai due ammortizzatori posizionati alle due estremità degli accessori. Questa nuova tecnologia è stata sviluppata e testata nei laboratori Faraone con lo scopo di creare un modello di accessorio più versatile e soprattutto più sicuro. Una vera e propria rivoluzione per i parapetti in vetro a fissaggio puntuale.

Il sistema Alba Magic può essere installato su diverse tipologie di supporto. In molti casi si possono trovare delle irregolarità del solaio o la presenza di un toro, per questo è stato studiato un sistema di regolazione automatico che consente di allineare al millimetro le borchie sia in linea verticale (dunque tra accessorio superiore e inferiore) sia in linea orizzontale. Con un range che va da un minimo di 50 mm a un massimo di 65 mm.