factory – 60 anni di esperienza nella costruzione di serramenti in legno e una solida presenza nei mercati internazionali, capace di interpretare l’evoluzione dei gusti, delle tecnologie e dei modi di abitare.

Nata nel 1954, Albertini ha conquistato e mantiene il proprio successo, anche internazionale, grazie ad un felice connubio tra la flessibilità dell'approccio artigianale e l'affidabilità della lavorazione industriale. La linea produttiva e l'intero sistema aziendale sono impostati per rispondere efficacemente alla richiesta di produzioni "su misura". Questo è l'aspetto che meglio consente ad Albertini di proporsi con successo in tutti i mercati, compresi quelli che presentano le richieste più originali e custom-made. Accanto infatti ai prodotti definiti "di base", il core business dell'azienda si lega alla produzione di tutti quei serramenti identificati come "particolari" (scorrevoli ad arco, curvi in pianta, fuori squadra, pezzi extrasize, eccetera) che possono essere proposti solo se si hanno alle spalle una progettazione e una tecnologia solide e all'avanguardia.

I serramenti Albertini, possono essere prodotti in tutte le dimensioni e soluzioni d'apertura; inseriti in ogni tipo di vano murario, montare qualsiasi ferramenta e speciali meccanismi di sicurezza ed essere completi di avvolgibili, persiane o scuri di diversi modelli. Tramite adeguate vetrate, inoltre, ottengono un elevato isolamento termico e acustico con performances al top del mercato. Albertini privilegia i legni che dal punto di vista estetico e strutturale si adattano con maggior efficacia alle più moderne tipologie di soluzioni progettuali: Teak, Mogano, Paintwood, Rovere, Larice, Meranti e Newpine, ciascuna proponibile in innumerevoli finiture. Accanto al sistema-finestra tradizionale tutto legno, infine, Albertini propone da diversi anni il “misto” legno/alluminio e legno/bronzo, cioè un serramento in legno dotato di un rivestimento esterno che protegge dalle situazioni ambientali rigide e in più impreziosisce l'estetica e le prestazioni del serramento. In questo caso, alla solidità e al calore del legno si accompagnano la praticità e l'estetica dei rivestimenti, che eliminano completamente i problemi di manutenzione. Albertini riesce a garantire uno standard qualitativo di primissimo ordine. Dall'arrivo della materia prima fino alla spedizione del prodotto finito, infatti, ogni fase della lavorazione è monitorata costantemente da personale altamente specializzato attraverso momenti ben precisi di controllo e una fase di collaudo finale. A quest'ultima si aggiunge una sistematica verifica a campione dei livelli prestazionali di permeabilità all'aria, di tenuta all'acqua e di resistenza al carico del vento, prove che hanno sempre registrato i più alti livelli di prestazione. Proprio per questa ragione, da gennaio 2007 è operativo il Laboratorio Qualificato di Ricerca&Sviluppo (Albertini Tecn'A) in grado di eseguire i test prestazionali sui serramenti direttamente in azienda (“cd “Witness Test”). Albertini è stata la prima azienda in Italia ad aver ottenuto - nel 1993 - la certificazione ISO nei serramenti, e ad oggi vanta la certificazione ISO 9001, la ISO 14001, la BS-OHSAS 18001; inoltre è già da ora certificata FSC e socio ordinario di GBC Italia).

scheda azienda

Nome: Albertini Spa

Indirizzo: v.le dell’Industria, 14/a

Città: Colognola ai Colli

Cap: 37030

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 045 6151250

Fax: 045 6150218

e-mail: info@albertini.it

Web: www.albertini.it