In termini di climatizzazione nelle nostre case è necessario trovare una regolazione che riesca a conciliare livelli di comfort che siano soggettivi per definizione. L'ideale è che la regolazione sia impostata per funzionare automaticamente.

La soluzione si chiama Ambi Climate, un piccolo dispositivo dal design curato e il cui compito è regolare, in modo intelligente, il climatizzatore al fine di ottenere un ambiente confortevole. Grazie all'Intelligenza Artificiale, Ambi Climate analizza i dati rilevati dai suoi sensori e le informazioni presenti online, impara dai feedback forniti via app dagli utenti così da creare un profilo di comfort personalizzato per adattare l’ambiente in base alle esigenze in modo ottimale e regolare automaticamente il climatizzatore o pompa di calore connessi. È intelligenza artificiale applicata al benessere domestico.
Ma se in casa ci sono più persone? Ambi Climate ha pensato anche a questo con la funzione Comfort multi-utente. Tutti coloro che vivono nell’ambiente gestito da Ambi Climate possono fornire il proprio feedback sul livello di comfort percepito, rigorosamente tramite app: l’intelligenza artificiale integrata sarà in grado di combinare le preferenze dei diversi utenti e creare un profilo di comfort unico. Il dispositivo imposterà una regolazione ideale che garantisca un ambiente bilanciato per tutti, senza sbalzi termici.