fiera – Presentata a Milano la nuova strategia di "T&T – Tende e tecnica" che, per l'edizione 2011, afferma le sue linee di consolidamento e di sviluppo.

Integrando i successi sin qui raccolti con alcune significative novità che, nell'ottobre 2011 potremo misurare e toccare con mano, T&T - Tende e tecnica è ormai consolidata come fiera internazionale dedicata agli operatori professionali e ai professionisti della progettazione e come luogo di eccellenza nella proposta e nella cultura tecnica nel mondo della schermatura solare, delle tende, delle zanzariere e delle chiusure tecniche oscuranti.

Tutta la cultura della schermatura delle superfici vetrate si mette in mostra a Rimini creando, di fatto, l'unico centro espositivo, culturale, tecnico del settore. Tutti a mostrare la qualità e la capacità di creare, con l'uso professionale delle schermature, un nuovo e più alto valore di "comfort".
Un ruolo importante in questo progetto è assunto proprio da Assites che, assieme ai suoi associati, vede nella creazione di un luogo espositivo di eccellenza la possibilità di dare al settore un importante contributo in termini di visibilità, riconoscibilità e conoscenza. Progetto presentato a Milano con una conferenza stampa che ha visto gli interventi qualificati di tutti gli attori dell'iniziativa: da Rimini Fiera, presente con il proprio Direttor Generale, Dottor Piero Venturelli, a testimoniare la volontà di creare il luogo ideale per gli espositori di settore e per mettere al loro servizio la professionalità di un quartiere fieristico senza eguali nel panorama italiano, al Dottor Sergio Rossi che, insieme al Dottor Gustavo Capella, ha portato in evidenza attività, contenuti, riflessioni che la struttura di Fiere & Comunicazioni ha messo in campo per realizzare e gestire lo sviluppo.
Ai loro interventi hanno fatto da introduzione le parole del Presidente Nazionale di Assites, Dottor Paolo Mantellero Polet. Parole che hanno voluto evidenziare le linee di sviluppo della manifestazione.

Linee che possiamo sintetizzare in queste macroaree: continuità, internazionalizzazione, allargamento, progettazione.
Elementi che porteranno T&T a sviluppare due nuovi saloni sinergici e integrati nell'attuale struttura espositiva. Due nuovi saloni che verranno dedicati l'uno ai tessuti per l'arredamento e per il tendaggio. L'altro alle architetture tessili, ponte ideale con le attività della manifestazione fieristica SUN che è realizzata in contemporanea con T&T.
Saloni che rafforzeranno la centralità dell'offerta delle aziende espositrici e che creeranno intorno a T&T un polo di attrazione culturale senza precedenti e capace di un'offerta interessante sia per gli operatori del mercato delle schermature sia per i professionisti della progettazione interessati ad approfondire o acquisire informazioni e formazione sui temi legati al risparmio energetico, alla decorazione d'interni, al comfort.
Sviluppo culturale che vedrà la collaborazione e l'impegno di veri e propri centri di eccellenza accademica continuando così le attività formative e culturali delle precedenti edizioni. Sviluppo culturale che vuole integrare e rafforzare l'attrattività di una fiera che sarà concentrata anche a valorizzare le aziende italiane all'estero con una particolare attenzione ai paesi del Mediterraneo che condividono con le aziende italiane lo stile, il gusto, il clima e le modalità distributive.

Appuntamento
T&T - Tenda e Tecnica
20-22 ottobre 2011
Fiera di Rimini
www.tendeetecnica.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovità da Assites
Articolo successivoLuce naturale in Salone