ArcelorMittal

ArcelorMittal Building & Construction Support Italy
Via S. Clemente, 1
20122 Milano
tel + 39 02 7273091
bcs.italy@arcelormittal.com
www.arcelormittal.com
www.constructalia.com

Lo stand di 200 mq era caratterizzato dalla presenza di 8 pareti/totem (3mt x 5mt di altezza) perimetrali che all'esterno consentivano la visione di altrettanti pannelli fotografici di alcune importanti costruzioni nel mondo, che hanno visto l'impiego di prodotti in acciaio ArcelorMittal.
La parte interna dei totem permetteva invece l'esposizione di diversi prodotti e soluzioni costruttive, presentati all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità, e la visione dei progetti vincitori del recente Concorso sui Parcheggi Multipiano Fuoriterra in acciaio, indetto con Fondazione Promozione Acciaio, in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Visto in crescente interesse in Italia ad utilizzare prodotti in acciaio nelle costruzioni, è stato possibile per i visitatori accertarsi della qualità e della vastità dell'offerta ArcelorMittal ed in  particolare di conoscere i nuovi prodotti:

- KARA® - Una nuova serie di acciai inossidabili ferritici che non contengono nichel. Questa caratteristica conferisce caratteristiche elevate di resistenza e durabilità ad un costo altamente competitivo e stabile  in quanto svincolato dalle oscillazioni di mercato del nichel.

- SOLANO® - Si tratta di una lamiera d'acciaio pre-rivestita da un sottile film di materiale organico, disponibile in un'ampia gamma di colori e con vari pattern di finitura superficiale. E' sinonimo di estetica e di protezione per ogni tipo di facciata o copertura grazie all'estrema durabilità ed alla rafforzata resistenza alla corrosione garantite perfino in ambienti marini ed industriali. I prodotti Solano?® sono totalmente riciclabili e soprattutto  non contengono metalli pesanti né ftalati.

- ANGELINA® - E' una trave in acciaio forata, prodotta secondo un metodo brevettato a partire da profili laminati a caldo, che consente di coprire grandi luci di coperture o di solai. Dalle forme sinuose e gentili,  le sue aperture allungate a forma di occhio  permettono il passaggio di impianti tecnologici anche a sezione rettangolare. Consente di guadagnare spazio, offrendo funzionalità, estetica, leggerezza, risparmio e, poiché prefabbricata, rapidità di esecuzione.

- ARSOLAR® - È un sistema completo di copertura con integrato un pannello fotovoltaico. Ideato per edifici industriali e residenziali coniuga le esigenze architettoniche con quelle energetiche. Una soluzione che risponde alla sempre crescente esigenza di prodotti in linea con le nuove politiche energetiche e ambientali.

- FIREBREAK 4H®, sistema di parete tagliafuoco, costituito da una doppia ossatura metallica ed un pannello sandwich rivestito da lamiera in acciaio Aluzinc, che resiste 4 ore al fuoco ISO. Grazie ad un innovativo sistema di giunti a "fusibile", in caso di incendio si verifica il collasso della sola faccia della parete esposta al fuoco, mentre l'altra faccia resiste grazie alla sua ossatura indipendente. Sistema leggero e flessibile, è ideale per le compartimentazioni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMovi
Articolo successivoRehau