Monier spa, brand di BMI Group e leader mondiale nel settore delle coperture, insieme al Politecnico di Milano, offre a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria Edile, triennali e magistrali di tutti gli Atenei italiani, l'opportunità di partecipare al Premio di Studio ‘Architettura contemporanea del tetto a falde’. Grazie al contributo di Monier, il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano bandisce, per l’anno accademico 2017/2018, questo importante concorso di idee sul tema del ‘Tetto a falde in tegole nell’architettura contemporanea’, per riportare l’attenzione sul tetto a falde negli edifici di nuova costruzione. Lo scopo del concorso è, quindi, di stimolare la partecipazione attiva e la capacità propositiva degli studenti per elaborare idee originali e costruibili per interpretare, in chiave moderna, il tema del tetto a falda, realizzato con rivestimenti in cemento o laterizio.
I partecipanti al Premio devono sviluppare le loro idee nella forma di un progetto costruttivo e consegnarlo entro il 14 settembre. L’organizzazione e il coordinamento scientifico del premio sono a cura del Professor Matteo Ruta del Politecnico di Milano.
Monier mette a disposizione tre premi di studio, con la possibilità di vincere fino a 2.000,00 Euro. Il Premio ‘Architettura contemporanea del tetto a falde’ è un’iniziativa importante, che non solo testimonia l’attenzione di Monier verso i giovani che saranno i professionisti di domani, ma l’interesse nel far conoscere il vero valore di una copertura realizzata ‘a regola d’arte’ e concepita come un sistema integrato di elementi performanti e di assoluta qualità.