Eventi – Il 4 settembre presso Macef si è svolta la premiazione del concorso. Vincitore un innovativo punto vendita di Parma

È il negozio I Iove my House - Barazzoni di Parma il vincitore della selezione italiana dal Global Innovator Award, premio che segnala i punti vendita che si distinguono per immagine, assortimenti, concept innovativi.
Il Global Innovator Award, promosso dall'International Home and Houseware Show di Chicago e dall'Internatioal Houseware Association, è un contesto internazionale che coinvolge 20 Paesi in cinque continenti con l'obiettivo di valorizzare l'eccellenza nel retail. È realizzato in partnership con le riviste di settore che segnalano le candidature nazionali dei propri paesi. Casastile- il Sole 24 Ore Business Media - è la rivista di riferimento che ha organizzato la selezione italiana.
La serata di premiazione si è svolta il 4 settembre presso Macef. Sponsor dell'iniziativa Alessi, Guzzini e Villeroy & Boch.

Fra i punti vendita italiani che hanno presentato la loro candidatura, la redazione di Casastile ha selezionato le realtà caratterizzate da un contenuto di innovazione. Una giuria specializzata, composta da progettisti, docenti universitari società di consulenza, trend catcher, giornalisti, ha vagliato le proposte.
Il vincitore rappresenterà l'Italia al contest internazionale che si terrà a marzo 2010 a Chicago.

1° classificato
I love my House Barazzoni - Parma

Portavoce di una filosofia professionale che valorizza ogni aspetto delle politiche di vendita, ha saputo costruire una brand identity forte, innovativa, glamour, aperta alla sperimentazione.

2° classificato
Acqua e fuoco - Piacenza
Propone una personale interpretazione del mondo del cucinare in una scenografia suggestiva, elegante e ricca di emozionalità che reinterpreta il concetto di focolare.

3° classificato
Lombardi -Viareggio
Un'identità forte valorizzata da un'attenzione alla qualità, al servizio e all'immagine, con radici nella tradizione locale ma attenta alla nuove tendenze.

Menzione speciale Store layout
Chelonia - Tolmezzo, Udine
Una scelta coraggiosa, un nuovo punto vendita caratterizzato da un progetto architettonico di grande impatto che valorizza il legame con la storia del territorio e che consente una valorizzazione delle proposte espositive.

Menzione speciale Visual
Curiosità - Milano

Un visual che richiama la sofisticata accoglienza di un salotto domestico, che porta il cliente ad esplorare, a stupirsi , a curiosare.

Menzione speciale Store promotion
Casabella-Mantova
Capace di interpretare le tendenze di acquisto attraverso un'attenta strategia di store promotion che fa della coerenza fra assortimento, layout ed eventi il suo punto di forza

Menzione speciale Store innovativo
Riccò-Vignola, Modena
Le passione diventa filosofia di marketing e si estrinseca nella capacità di diventare un riferimento per il territorio attraverso iniziative con forte valenza di innovazione

Menzione speciale Innovazione tecnologica
Punto casa -Brescia
Un punto vendita che ha saputo utilizzare il Web in chiave di servizio al cliente