La splendida e storica Villa Torlonia, è stata recentemente ristrutturata attraverso il progetto del Parco Poesia Pascoli. Il luogo ha un'importantissima rilevanza storica: pare infatti che il padre del poeta Giovanni Pascoli, Ruggero, fosse stato incaricato di amministrare la Torre per conto del Principe Torlonia.

In occasione del restauro è stato creato un impianto elettrico a vista, così da preservare intatte le antiche mura del palazzo ove le esigenze di conservazione lo richiedevano. Qui è la serie civile AVE Tekla 44 a impreziosire l’impianto grazie alla sua pregiata tonalità nero opaca. Sulle restanti pareti è invece stata adottata la serie civile bianca Domus 100 abbinata alle placche Young 44, anch’esse bianche per un effetto semplice e distintivo.
Le serie civili AVE Tekla 44 e Domus 100 hanno consentito la realizzazione di un impianto elettrico razionale e all’avanguardia. Entrambe vantano materiali plastici innovativi e una gamma completa: il tecnopolimero dei loro elementi si inserisce con discrezione negli ambienti di Villa Torlonia, preservandone intatta l’identità storica e integrando tutte le funzioni necessarie per renderli fruibili nel presente contemporaneo.