fiera – Lo storico premio, fiore all'occhiello della tecnologia a basso impatto ambientale, terrà un'edizione speciale dedicata al lighting all'interno di Greenbuilding - Fiera di Verona, dal 4 al 6 maggio 2011.

L'Award Ecohitech, premio speciale LED Lighting è promosso dal Consorzio Ecoqual'It (Consorzio per la eco-qualità nell'hitech) e da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica). Il premio si rivolge a produttori di LED e di apparecchi illuminanti, installatori e distributori, progettisti e ricercatori universitari, ma anche a enti e organizzazioni pubbliche e private (Università, consorzi, associazioni, imprese, municipalizzate e comuni) che hanno adottato la tecnologia LED in specifiche applicazioni di illuminazione (stradale, architetturale, di interni ed esterni ecc).

Dal 1998, l'Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato alle aziende hi-tech e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di risparmio energetico attraverso l'adozione di tecnologie innovative o lo sviluppo di prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale. L'anno scorso si sono aggiudicati l'Award Ecohitech 2010 nella categoria LED Lighting: iGUZZINI; NADLEC; STS - ECOLUMEN; WISSENLUX. Hanno ottenuto una menzione speciale: ARIANNA LED; ROJ; PWP ILLUMINA.

La cerimonia di premiazione degli Award Ecohitech - Speciale LED Lighting si svolgerà il 5 maggio nell'ambito di Greenbuilding.

Greenbuilding è caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali. La quinta edizione si è affermata a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un'edilizia low carbon.

Appuntamento
Greenbuilding
dal 4 al 6 maggio 2011
Fiera di Verona

Informazioni
www.awardecohitech.it
www.greenbuildingexpo.eu