Un progetto illuminotecnico contemporaneo, una concezione moderna della luce e del suo ruolo all'interno dei luoghi del lavoro. B Light, ha realizzato l'illuminazione della nuova Banca Raiffeisen di Stabio, in Svizzera, un edificio dall'architettura innovativa, inaugurato a ottobre 2016. Per illuminare il complesso, caratterizzato da una geometria sorprendente costruita su una singolare combinazione di curve e spigoli, B Light ha pensato delle speciali soluzioni lineari a incasso in grado di accompagnare sia i dettagli fluidi della reception, uno spazio caratterizzato da cerchi e linee curve, sia gli spigoli acuti delle altre aree della struttura.
Per i soffitti degli uffici e degli spazi di disimpegno, sono stati impiegati Inserto Medium 40 F System e Inserto Medium 40 W, apparecchi sottili e versatili, adatti a valorizzare ogni ambiente facendone emergere le qualità e illuminandolo nel modo più consono alle attività lavorative che si svolgono al suo interno. La sala riunioni è illuminata da Inserto Medium 105 SD2, apparecchio a sospensione in biemissione che dona una luce perfettamente omogenea, mentre per i bagni e le scale è stato scelto Inside 80 R, apparecchio circolare da incasso a rasomuro, in grado di integrarsi perfettamente in ogni architettura creando il massimo comfort visivo.
I sorprendenti percorsi curvi delle scale interne sono evidenziati da Atlas XS R, apparecchio da incasso con ottica recessa, mentre i percorsi delle rampe esterne sono illuminate da prodotti della linea Button - Button 200 DO per la rampa pedonale e Button 200 W a parete per quella destinata al passaggio delle automobili - ideali per creare percorsi luminosi anche negli ambienti dal design più insolito. Per illuminare il giardino che decora l'esterno dell'edificio sono stati utilizzati apparecchi da incasso a pavimento della linea Merope, dimmerabili e orientabili. La tecnologia avanzata di B Light dona alla Banca Raiffeisen un'illuminazione in grado di seguire il design originale e le forme curve della struttura, valorizzandone il carattere futuristico e innovativo.