evento – BAU, Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi, si ritaglia un posto anche nel più grande mercato edilizio del mondo, la Cina. Il prossimo 8 e 9 luglio a Pechino si svolgerà infatti la prima edizione di "BAU Congress China".

La manifestazione è organizzata da MMI Shanghai, la filiale cinese di Messe München, che lavorerà in stretta collaborazione con il team di BAU 2015. "BAU Congress China è una co-produzione tedesca-cinese, nell'ambito della quale metteremo a disposizione il know-how e la rete di relazioni di BAU," spiega Mirko Arend, Project Manager di BAU ed Exhibition Group Director di Messe München.

Il salone sarà ospitato nel China National Congress Center con la formula della mostra-convegno, che ha già dimostrato la propria validità in altri progetti internazionali di Messe München. La prima giornata del convegno sarà dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile delle città, mentre la seconda sarà focalizzata su pianificazione e realizzazione esecutiva. I relatori saranno noti progettisti e architetti cinesi ed europei che svolgono attività in Cina e hanno quindi grande esperienza e conoscenza delle peculiarità di questo mercato.
Nella parte espositiva verranno proposti materiali e componenti pregiati per edilizia e soluzioni costruttive per il mercato cinese. Gli organizzatori contano sulla presenza di una cinquantina di aziende, principalmente europee e cinese, prima fra tutte la ditta Hörmann che ha assunto il ruolo di partner industriale della mostra-convegno.
 
Sul fronte dei visitatori, BAU Congress China punta soprattutto agli operatori qualificati cinesi, rivolgendosi a sviluppatori di progetti, pianificatori e imprese edili, oltre ai rappresentanti di ministeri, associazioni e istituti di ricerca.

Il Dott. Reinhard Pfeiffer, Direttore Generale di Messe München, ritiene che i tempi siano maturi per una presenza di BAU in Cina: "Non esistono mercati altrettanto attivi dal punto di vista edilizio. Anche in Cina si punta sempre più sulla qualità e cresce la domanda di prodotti pregiati. In questo contesto, con BAU possiamo proporre un valore aggiunto concreto. Porteremo in Cina imprese e istituzioni che sono sinonimo di qualità eccellente nell'edilizia."

Appuntamento
BAU 2015
dall'8 al 9 luglio 2014
China National Convention Centre
www.bauchina.com