built – Qualità, benessere e tradizione: sono le tre caratteristiche che distinguono il parquet Bauwerk e fanno dell'azienda svizzera un punto di riferimento per chi vuole una casa bella e sana.

Fondata nel 1939 a St. Margrethen (nel Canton San Gallo) da Ernst Gohner - inventore del moderno parquet a 2 strati da incollaggio - Bauwerk ha in catalogo soluzioni a 2 e 3 strati con finiture e formati pensati per adattarsi, con stile, a ogni ambiente della casa. Il sistema di produzione Bauwerk non trascura nessun dettaglio per raggiungere il più alto livello di qualità. Un accurato servizio post-vendita e la selezione dei migliori artigiani posatori completano lo sviluppo di prodotti unici sul mercato. Come il parquet in edizione limitata Master Edition in Rovere Nugat.

Le sue tavole sono finite manualmente con oli pigmentati e cere naturali per dare maggiore lucentezza alla superficie.   Bauwerk utilizza esclusivamente legno certificato e non impiega colle viniliche o altre sostanze nocive per la salute.  Bello e sano, il parquet Bauwerk può quindi essere fonte di vero benessere. Come quello che si prova camminando a piedi nudi sulla collezione Villapark in rovere con effetto piallato.
Un massaggio naturale e delicato, grazie alle profonde venature levigate a mano. Era il 1935 quando Bauwerk brevettò il primo parquet a mosaico. Da allora l'azienda non ha smesso di investire per migliorare le proprie competenze e sviluppare nuove tecniche di lavorazione. Una forza alimentata dalla tradizione ma che non ha paura di innovare. Come con Formpark che supera il concetto di plancia con il nuovo formato a "quadrotta" alludendo con ironia all'immagine delle piastrelle.

scheda azienda

Nome: Bauwerk Parquet Contact - Italia

Indirizzo: Via G.B. Pergolesi, 19

Città: Perugia

Cap: 06132

Provincia: PG

Web: www.bauwerk-parkett.com