itinerario – A Milano Best Up presenta anche quest'anno l'itinerario sostenibile Salone 2010, per individuare tutto ciò che di "green" viene presentato nella settimana del mobile.

Presente anche quest'anno durante la settimana de iSaloni alla Fabbrica del Vapore all'interno di Posti di vista/Green Block, Best Up, Circuito per la promozione dell'abitare sostenibile, continua il lavoro di mappatura del "meglio dell'eco-design", raccogliendo tutti gli appuntamenti in tema presenti nel capoluogo lombardo dal 14 al 19 aprile.

L'Itinerario Sostenibile 2010 - cartaceo e web - divulgherà tutto ciò che di "verde" si potrà vedere nelle gallerie, nei negozi, negli spazi allestiti in città durante il Fuorisalone. Un work in progress che di giorno in giorno si va arricchendo di segnalazioni in tempo reale, sino a dare vita, all'apertura della fatidica settimana del design, a una mappa completa e aggiornata. Visibile e scaricabile dal sito di Best Up.

Il Circuito porterà poi alla Fabbrica del Vapore iniziative e contenuti sul tema del design sostenibile. La campagna "+LCD -CO2", alla sua terza edizione, continuerà ad indicare le strade di un design consapevole, improntato sul ciclo di vita, mirato a ridurre l'impatto ambientale di prodotti e servizi. Per l'edizione 2010 l'iniziativa pone l'accento sul tema "Dal dire al fare. Che fare?", confermando una vocazione pratica di Best Up nell'offerta di informazioni e occasioni di riflessione, nell'identificazione di strumenti e di modelli di riferimento, nella creazione di incontri e di sinergie fra diversi attori, dalle scuole ai professionisti, dalle imprese agli enti del territorio. Quest'anno la domanda "Che fare?" nasce dalla necessità di valorizzare le buone pratiche, offrendo riferimenti utili a chi inizia o sviluppa il suo percorso verso la sostenibilità ambientale e sociale.

Appuntamento
Best Up
14-19 aprile 2010
Fabbrica del Vapore
Milano

scaica l'itinerario

Scarica il file:
ItinerarioSostenibile.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Città dei Saloni
Articolo successivoKlimaenergy 2010