Il nome non lascia dubbi. Ecosol: "eco" come economia sui costi di gestione, "sol" come la fonte di energia che usa. Bft punta su innovazione e flessibilità con un sistema completo di alimentazione a energia solare per installazioni in bassa tensione. La soluzione - ideale per uso residenziale - è compatibile con tutti gli impianti a 24V e consente di alimentare fino a due motori, come, per esempio, su un'installazione con cancello battente a due ante: una soluzione stand-alone, ideale quando è davvero difficile portare cavi e alimentazione.
Il sistema è composto da un pannello solare, installabile su colonna, in grado di produrre 10 Watt di potenza e da una centrale che ospita le batterie. Dotate di una notevole autonomia, le batterie accumulano l'energia che può essere così utilizzata anche durante le ore notturne o in assenza di luce. I vari componenti, inoltre, sono collegabili attraverso dei connettori stagni a innesto rapido per la massima semplicità d'installazione e gestione. Non solo, la centrale è fornita di una comoda maniglia sul lato superiore quando è necessario collegarla alla rete elettrica per ricaricare le batterie.
Bft, inoltre, fornisce su richiesta viti speciali antivandalismo: in questo modo sono impediti tentativi di manomissione del sistema ed è garantita la massima sicurezza dell'impianto.
scheda azienda
Nome: Bft Spa
Indirizzo: Via Lago di Vico, 44
Città: Schio
Cap: 36015
Provincia: VI
Regione: Veneto
Telefono: 0445 696511
Fax: 0445 696522
e-mail: info@bft.it
Web: www.bft.it