L'ultima collezione effetto metallo di Atlas Concorde si chiama Blaze ed è caratterizzata da molteplici cromie ossidative per un effetto industrial chic. È una linea innovativa che ricrea la bellezza del metallo ossidato nel migliore grès porcellanato e nel più puro rivestimento ceramico Atlas Concorde, creando una perfetta sintesi tra raffinatezza estetica, performance e funzionalità. Blaze, con un realismo sorprendente, fissa il momento in cui il processo ossidativo del metallo raggiunge la sua perfezione estetica, combinando cromatismi differenti, colature e abrasioni con effetti cangianti e riflessi luminosi che compaiono a seconda dell’esposizione alla luce.
Il risultato è una collezione effetto metallo solida, compatta e completa, dal forte impatto visivo, che richiama gli stili Urban Industrial, Raw Luxe e il trend della moda Rusty Chic.

Blaze presenta tre colori in grès porcellanato matt e lappato che vanno dal Corten all’Iron, passando per la luminosità argentata dell’Aluminium. E, infine, Verdigris, una fioritura verde-azzurra su una base color rame, per la sola versione a rivestimento.
Blaze è inoltre caratterizzata da un ampio apparato decorativo, dove geometrie e texture inedite ne moltiplicano le potenzialità applicative.