climagold climaplus xella

Un edificio realizzato unicamente in calcestruzzo aerato autoclavato (CAA) automaticamente è già isolato. L’utilizzo di un unico materiale da costruzione nella realizzazione di un’edificio presenta diversi vantaggi: realizzando i muri esterni, i muri interni, i solai e il tetto completamente in CAA si aumenta enormemente la solidità e la durata della costruzione, riducendo, al contempo, i costi.
Per le murature di tamponamento Xella Italia propone il blocco Climagold e il blocco Climaplus. Scegliere questa soluzione permette di realizzare murature monostrato per le quali non è più necessario ricorrere a un isolamento esterno tramite l’utilizzo di sistemi a cappotto in virtù dell’elevato grado di isolamento di cui già godono i prodotti Xella.

La soluzione monostrato Ytong consiste nella posa in opera di blocchi a giunto sottile con trasmittanza termica fino a U=0,15W/ m²K senza la necessità di isolanti aggiuntivi. La correzione dei ponti termici in corrispondenza della struttura portante viene realizzata con pannelli isolanti minerali Multipor, garantendo la continuità degli elevati standard di isolamento, resistenza meccanica e traspirabilità del calcestruzzo cellulare.
Si ottiene pertanto una parete traspirante, ignifuga, che permette di garantire ridotti tempi di posa, un’ottima pulizia del cantiere e di ridurre gli sfridi del materiale. La semplice lavorabilità delle murature Ytong permette soluzioni estetiche incomparabili e irripetibili, garantendo la massima creatività al progettista.