In linea con il percorso di innovazione digitale intrapreso dal Gruppo, Boero lancia il nuovo e-shop del brand volto a offrire un ulteriore e utile servizio che ridisegna l’esperienza di acquisto di professionisti e consumatori, sviluppando ulteriormente il rapporto con i rivenditori.

Grazie a questo nuovo progetto di marketplace, infatti, i rivenditori ufficiali Boero avranno a disposizione una vetrina virtuale, in linea con l’immagine di marca, dove potranno valorizzare la propria offerta ed essere a disposizione per dare consigli personalizzati grazie alla propria esperienza e professionalità. Una piattaforma strutturata che permetterà loro di essere operativi online in breve tempo, agevolando così il rapporto con gli acquirenti. I clienti, architetti o consumatori finali, avranno la garanzia di acquistare i prodotti da partner commerciali Boero accedendo a offerte e promozioni speciali su un’ampia selezione di prodotti, con la possibilità di ricevere la consegna a domicilio o optare per il ritiro presso il punto vendita, senza rinunciare al rapporto diretto con il rivenditore.

L’e-shop coinvolge una selezione di partner commerciali Boero, presenti in tutta Italia, in continua espansione, mettendo a disposizione una gamma di prodotti vernicianti ad alto valore aggiunto della linea professionale Boero, tra cui smalti, vernici, fondi, impregnanti e pitture adatti a rinnovare i muri di casa e a dare nuova vita a diversi supporti, come il legno e il ferro. L’interfaccia della piattaforma è chiara e intuitiva creando un luogo di esplorazione di immediata comprensione e utile per gli interlocutori. L’utente può accedere in modo semplice a tutti i contenuti proposti, navigare all’interno della piattaforma, prendere visione delle schede dei singoli prodotti, che ne riportano la descrizione e le caratteristiche distintive, i plus più importanti e il ciclo applicativo ed eventualmente procedere all’acquisto in modo più consapevole.

Questa nuova piattaforma rappresenta un ulteriore tassello all’interno del percorso di innovazione intrapreso da Gruppo Boero, volto ad affermare con decisione la propria presenza in rete, offrendo un servizio innovativo che supporti il business dei rivenditori partner e consenta una nuova esperienza d’acquisto omnicanale agli utenti finali, creando valore per il brand, i punti vendita coinvolti e i consumatori stessi” afferma Virgilio Maietta Direttore Commerciale Edilizia, Gruppo Boero.