residenze unifamiliari – L'appartamento si trova al piano terra di un edificio composto da 6 appartamenti. L'intervento ha riguardato la progettazione interna e del giardino di ingresso.

L'appartamento si trova al piano terra di un edificio avente una superficie coperta complessiva di circa 240 mq e composto da 6 appartamenti. L'intervento ha riguardato la progettazione interna e del giardino di ingresso.

L'appartamento è caratterizzato da un ampio open space nella zona giorno con al centro un imponente volume cubico realizzato con doppie pareti in pannelli di legno di rovere, illuminate nella parte inferiore e superiore, da strip led continue in tutto il perimetro, Questo volume, contenente il guardaroba e il quadro elettrico, scandisce il grande spazio living. Da qui si accede alla zona notte e alla sala da pranzo collegata e, attraverso un'ampia vetrata, ad un cortile interno più privato.

Il bagno della zona notte è stato concepito come area di relax e benessere, caratterizzato da una parete attrezzata sospesa in cartongesso che divide in due la stanza rendendola più informale e accogliente.
Il mobile TV del soggiorno, così come la grande parete scorrevole che separa la zona living dalla sala da pranzo di utilizzo
quotidiano sono stati progettati e realizzati su misura sempre in legno di rovere.




Scheda progetto

luogo: Ragusa

progetto architettonico: Arch. Claudio Criscione

impresa di costruzione: Impresa Giovanni Borrometi & C. s.a.s.

superficie costruita mq: 240 mq

Scheda studio

Studio: Laboratorio di Progettazione Claudio Criscione Design

Indirizzo: Via Enrico Fermi 10

Città: 97100 Ragusa (RG)

Telefono: +39 388 8417784

e-mail: ccdesign@hotmail.it

www: www.claudiocriscione.it

Il laboratorio si occupa di Architettura, disegno industriale, arredamento di interni, progettazione illuminotecnica e grafica. Collaboratori: Arch. Giorgio Gulino, Valeria Gelsomino