residenze unifamiliari – Volumi gettanti protesi verso il panorama. Questa casa sembra fatta di tanti "cannocchiali bianchi" puntati verso l’oceano. Far entrare il mare in ogni stanza, l'idea portante del progetto.

Frutto del lavoro dello studio peruviano Vértice Arquitecto, Casa Playa Las Lomas è stata realizzata vicinissima al mare, sulla costa di Cerro Azul, a 120 km a sud di Lima.
La casa poggia su di una collina rocciosa e sabbiosa, a 48 metri sul livello del mare ed è concepita per avere una vista a 180 ° verso l'Oceano Pacifico e la spiaggia.

Parallelepipedi gettanti che danno l'impressione di essere incastrati uno sull'altro, ognuno con una vista diversa sul panorama, questi diversi volumi sono uniti da un asse principale di comunicazione che finisce sulla piscina con vista sulla spiaggia.

La casa è a due piani, il primo volume si trova a sinistra dell'ingresso della casa, dove stanno la maggior parte delle camere. La sala principale e la terrazza adiacente sono girate di 45 ° per avere la vista sul mare.
Il secondo volume, a destra, individua le aree sociali e di servizio. La camera da letto e quella per gli ospiti si trovano al secondo livello. La camera da letto ha una bella vista sull'oceano ed è spazialmente aperta sul salotto e sulla sala da pranzo del primo livello. I materiali utilizzati nel progetto sono: cemento a vista, acciaio inox, vetro temperato e granito. Quest'ultimo è stato usato per coprire la base su cui poggiano i volumi. La piscina è chiusa da un vetro che permette una vista sul mare al resto della casa.

Ubicazione: Playa Las Lomas, Lima Perú
area: 238.49 m²
anno costruzione: 2010