Giunto alla sua undicesima edizione, il premio Grand Prix Casalgrande Padana ha assunto un rilievo sempre maggiore a livello internazionale, tanto da vedere una partecipazione di oltre 1.200 progettisti con la presentazione di più di 1.700 opere e una dotazione complessiva di premi ogni volta pari a 36.000 euro.
Le opere che perverranno - realizzate e completate nel periodo: gennaio 2016 dicembre 2018 - saranno valutate da una giuria di professionisti di chiara fama internazionale e le migliori verranno presentate all’interno del Creative Book, una pubblicazione a cura di Casalgrande Padana, stampata in 70.000 copie, realizzata e diffusa in collaborazione con la rivista di architettura Casabella, da ormai novant’anni protagonista del dibattito culturale sui temi del progetto.
Al Grand Prix possono partecipare tutti i progettisti (architetti, ingegneri, designer, arredatori di interni, studi tecnici privati  o pubblici, studi professionali di architettura e decorazione di interni ecc.) che hanno utilizzato materiali Casalgrande Padana in qualsiasi tipo di applicazione - dall’edilizia residenziale al rivestimento esterno di facciate, dall’edilizia industriale a quella commerciale, agli impianti natatori; le candidature possono essere presentate da professionisti singoli o da gruppi con la nomina di un capogruppo.

Per partecipare è sufficiente connettersi al sito, prendere visione del bando e compilare la scheda di iscrizione. Il termine per le iscrizioni al Grand Prix è il 31 dicembre 2018.