Per sviluppare competitività, il punto vendita deve essere impostato e guidato con criteri e strumenti innovativi.
Il processo di conquista e fidelizzazione del cliente è oggi complesso, ma l'atto d'acquisto che nasce e si concretizza nel punto vendita è fondamentale. Per questo motivo Casastile - Il Sole 24Ore Business Media, riaffermando il proprio ruolo come riferimento
informativo e formativo del settore, catalizzatore di esigenze e propulsore di percorsi innovativi per gli operatori del mercato, lancia il progetto CASASTILEDUCATIONAL, un programma di formazione rivolto al retail, sviluppato in moduli dedicati alle problematiche più attuali della distribuzione.

Modulo 4
La gestione economica e finanziaria del punto vendita:
gli strumenti più idonei

Milano, 20 ottobre - ore 10

Modulo 3 - Il resoconto
La shopping experience - Ambientazione e intrattenimento

Milano, 29 settembre - ore 10
Programma:
- Creare “un clima” per il punto vendita
- Da negozio a community: i nuovi strumenti per creare fidelizzazione

Modulo 2 - Il resoconto
Le leve della macchina negozio
Milano, 16 giugno - ore 10
Programma:
- Visual merchandising
- La competenza dei materiali
- Il momento della vendita

Modulo 1 - Il resoconto
Vendere il punto vendita
Milano, 12 maggio - ore 10
Programma:
- Il nuovo consumatore
- Quando l'insegna diventa un riferimento:
il mix assortimento e servizio caratterizza
il punto vendita
- Store design

CASASTILEDUCATIONAL
Sede
Unione CTSP della provincia di Milano corso Venezia 49 Milano - Sala Sommaruga
Docenti
- Luisa Aschiero - Future Concept Lab
- Architetto Maurizio Lissoni - Managing Director New Store Europe Italia srl
- Stefano Bader - docente univerisitario
- Roberto Provana - psicologo e consulente aziendale
- Responsabili controllo qualità produzione
- Professionisti e docenti che collaborano alle attività formative del Sole 24 Ore
Quota di partecipazione
In occasione del lancio del progetto la quota di partecipazione per ogni modulo è di 80 euro + Iva e include light lunch e materiale didattico.
Per favorire l'approfondimento ei temi trattati e l'interattività fra docenti e partecipanti i corsi sono riservati a un ristretto numero di partecipanti.
Vi invitiamo pertanto a confermare entro breve la vostra presenza
Offerta speciale
La partecipazione è gratuita per i Soci ART
Come iscriversi
Inviare richiesta di partecipazione indicando il modulo scelto a:
e-mail:
paola.melis@ilsole24ore.com
tel. 0239646828

La quota di partecipazione deve essere versata successivamente alla conferma dell'accettazione dell'iscrizione, effettuando il pagamento tramite Bonifico bancario, indicando il corso prescelto, intestato a Il Sole 24Ore Business Media srl
Coordinate bancarie:
INTESA SAN PAOLO SPA
AG. 4275 MILANO
IBAN: IT07L 03069 09420 071490570169
Il Sole 24 Ore Business Media srl si riserva di ammettere al corso solo gli iscritti in regola con il pagamento della quota di partecipazione.

In partnership con:
Sponsor:
In collaborazione con: