residenze unifamiliari – Certificazione di compatibilità ambientale per la nuova famiglia di case mobili Movit di Pircher Oberland.

Rivolti prevalentemente al settore dei villaggi turistici di alta qualità, i quattro modelli di case mobili del nuovo marchio Movit di Pircher Oberland possono vantare la certificazione CasaClima: un riconoscimento fortemente perseguito dall'azienda altoatesina specializzata nella produzione di arredi, di strutture e di semilavorati di legno - e nel settore della residenza prefabbricata di pregio grazie all'esperienza con il progetto Planit -, che ne attesta la compatibilità ambientale in termini di certificazione energetica e di sostenibilità ambientale. Pircher infatti importa il legno esclusivamente da paesi europei che applicano rigide politiche di gestione forestale sostenibile e successivamente applica procedimenti di lavorazione ecologici.

I quattro modelli Movit - Belleville (progetto dell'architetto Matteo Astolfi), Sunset, Moonriver, Coral (di Hangar Design Group, che cura tra l'altro la direzione artistica generale del nuovo marchio) -  rileggono in chiave contemporanea il concetto di casa mobile, reinterpretando le relazioni tra i concetti di architettura, di territorio, di materiale naturale. Le soluzioni sono infatti studiate per ambientarsi in luoghi anche molto diversi tra loro, senza modificarne il paesaggio: e per questo, pur delle medesime dimensioni, sono declinate secondo stile e organizzazione interna differenti. Nel rispetto comune di un abitare consapevole nei confronti dell'ambiente.

scheda azienda

Nome: Pircher Oberland Spa

Indirizzo: Via Rienza, 43

Città: Dobbiaco

Cap: 39034

Provincia: BZ

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0474 971111

Fax: 0474 972270

e-mail: info@pircher.eu

Web: www.pircher.eu

CONDIVIDI
Articolo precedenteStefano Fattor
Articolo successivoUffici per Capital Group