Built – Con il suo design avveniristico, l'Usce Shopping Mall assume un ruolo di unione tra la nuova e la vecchia Belgrado.

Il Centro Commerciale di Usce (Belgrado, Serbia) si inserisce in un'area di grande rilevanza naturalistica e paesaggistica a ridosso di un ampio parco urbano, nel punto d'incontro tra i fiumi Sava e Danubio.

L'architettura dell'Usce Shopping Mall progettato da Chapman Taylor Architetti si distacca completamente dalle geometrie semplici che contraddistinguono i grandi spazi commerciali, per enfatizzarne al contrario la riconoscibilità attraverso un uso spregiudicato di volumi e colori. Una caratterizzazione forte che si scioglie poi negli interni improntati al design più lineare e neutro.
L'eleganza delle gallerie è sottolineata dalle pavimentazioni in gres porcellanato dai colori neutri delle collezioni Fiandre. La linea NewCo.de nella cromia Desert (finitura Silk Touch) e la linea NewGround nella profonda cromia Brown sono le scelte effettuate dai progettisti. Materiali innovativi per cromia e finiture: Desert NewCo.de Silk Touch è una finitura superficiale estremamente morbida e voluttuosa, mentre la profondità del Brown Ground da modo alla luce proveniente dagli ampi lucernari di giocare sul colore.

Oltre alle collezioni Fiandre, lo studio Chapman Taylor ha scelto anche le lastre Blossom Bronze della collezione Xtra Ordinary di Xtra GranitiFiandre per rivestire le panche lungo le gallerie. Peculiarità di questa linea è il sofisticato gioco di rilievi che crea un raffinato pattern floreale, arricchendo l'oggetto di arredo.

scheda azienda

Nome: GranitiFiandre Spa

Indirizzo: Via Radici Nord, 112

Città: Castellarano

Cap: 42014

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 819611

Fax: 0536 858082

Web: www.granitifiandre.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteCastello di Rivalta
Articolo successivoNuove unità MSZ-SF