spazi polifunzionali – Il Centro di Competenza di Rubner, dell'edilizia in legno è tra i più grandi in Europa, dedicato all'innovazione delle costruzioni in legno.

Il Centro di Competenza di Rubner è uno dei più grandi centri europei dedicati all'innovazione delle costruzioni in legno che si affianca all'headquarter e agli stabilimenti produttivi del Gruppo.

Oltre che snodo logistico e commerciale importante per il consolidamento della leadership di tutte le aziende Rubner in Italia, il Centro di Competenza dell'edilizia in legno del Gruppo si rivela strategico per l'espansione internazionale, in particolare in Europa (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Polonia e Slovenia). Come afferma Stefan Rubner, Presidente del Gruppo: "La storia di Rubner ha preso avvio proprio a Chienes con la prima segheria ad acqua nel 1926 e questo investimento conferma l'importanza della nostra tradizione, ma ancor più testimonia il nostro impegno per l'innovazione e per la crescita. Oltre alle competenze specifiche delle nostre aziende, che costituiscono una filiera integrata con presidio completo dell'industria del legno, è lo spirito di servizio e di consulenza che ci ha ispirato in questo nuovo progetto interamente dedicato alla nostra clientela sempre più vasta ed esigente".

Un progetto di crescita e sviluppo in controtendenza rispetto all'andamento globale dell'economia. A tal proposito Luis Durnwalder, Presidente della Giunta della Provincia Autonoma di Bolzano, ha commentato: "Proprio in questo periodo segnato dalla crisi, il Gruppo Rubner ha attuato un processo di trasformazione che gli ha permesso di crescere in termini di fatturato e numero di dipendenti, rimanendo nel contempo coerente con la sua mission e i suoi valori: la formula vincente della passione combinata all'innovazione".



scheda azienda

Nome: Gruppo Rubner

Indirizzo: Zona artigianale 2

Città: Chienes

Cap: 39030

Provincia: BZ

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0474 563777

Fax: 0474 563700

e-mail: info@rubner.com

Web: www.rubner.com