Keope

Esempio eccellente di utilizzo del grès porcellanato in un contesto esterno di architettura urbana: la piazza di San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno, porta la firma di Ceramiche Keope. È un nuovo spazio di aggregazione con un’area giochi per i più piccoli che ha messo alla prova la capacità di questi prodotti di adattarsi a qualsiasi ambiente grazie anche alle performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

©Luciano Busani
©Luciano Busani

Per la piazza è stata scelta la collezione in grès porcellanato effetto pietra Point di Ceramiche Keope, nella finitura Grey, caratterizzata da sfumature cromatiche di grande impatto visivo e Sand, che riprende i toni della sabbia. Ispirata alla Quarzite, la serie di pavimenti in grès porcellanato per esterno Point si distingue per il ricco patrimonio di colori e venature che hanno consentito di creare le scenografiche superfici della piazza. La serie, dotata di finitura strutturata, è disponibile in altre due tonalità che esaltano le sfumature tipiche della pietra: Silver, una soluzione grigia chiara e delicata e Beige, dall’altissima stonalizzazione.

©Luciano Busani
©Luciano Busani

Pavimenti e rivestimenti che incontrano lo spirito ruvido della materia che non subisce trattamenti, dal carattere deciso, pensati per chi ama la bellezza materica della pietra, beneficiando degli innumerevoli vantaggi del grès porcellanato di qualità. Nata dalla costante ricerca e innovazione dell’azienda, Point combina eccellenza estetica e prestazioni tecniche elevate, garantendo affidabilità, robustezza e inalterabilità nel tempo. Inoltre, come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, è contrassegnata dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura, e dal marchio made in Italy, garanzia di valori saldi, quale stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

©Luciano Busani
©Luciano Busani