Sulla famosa omonima spiagga di Sidney, The Sebel Sydney Manly Beach è un hotel che da anni accoglie i propri ospiti con eleganza. Per la ristrutturazione del 4 stelle del Gruppo Accor, i progettisti di In Design International hanno scelto il made in Italy delle piastrelle Ceramiche Piemme.
In particolare la collezione Bits&Pieces disegnata da Gordon Guillaumier per l’azienda di Fiorano, cuore del comprensorio ceramico modenese. Anche il “biglietto da visita” dell’hotel, la parete posteriore della reception è rivestita con piastrelle da parete (30x60 cm) lavorate in 3D, a scanalature orizzontali (Groove) che creano giochi di luce morbidi e un generale effetto di profondità. Per contribuire a portare all’interno del foyer la luce del sole è stata selezionata la finitura più chiara, quasi avorio (Powder Bone).
“Un fiore all’occhiello per noi - ha spiegato Davide Colli, COO di Ceramiche Piemme - in un mercato, come quello australiano, che promette di premiare l’impegno che stiamo profondendo nella ricerca tecnologica e nel rapporto con grandi studi di design internazionale”.
“Ceramiche Piemme è sinonimo di stile made in Italy - ha affermato Penny del Castillo Direttrice dello studio In Design -. La collezione Bits&Pieces si abbina perfettamente all'elevato standard di qualità della struttura e alla specifica richiesta del cliente di realizzare ambienti di design ed esperienziali per gli ospiti”.
Elementi decorativi, arredi, colori e texture richiamano le spiagge urbane di Manly: gli appartamenti con angoli cucina spaziosi e moderni, i bagni lussuosi, le camere e gli spazi comuni sono pensati per l’hotellerie di alto livello. Il mix di colori chiari delle pareti e delle piastrelle aggiunge inoltre un tocco di luminosità alle stanze che si affacciano direttamente sul mare.