La calura estiva spesso impone l’abbassamento totale delle tapparelle e la ricerca di refrigerio nel buio e negli ambienti chiusi: l’assenza di illuminazione e ventilazione naturale che ne conseguono, tuttavia, impedisce una vera e propria condizione di benessere all’interno dell’abitazione.
Nasce così il nuovo monoblocco Climapac con AriaLuce, una soluzione che unisce da un lato un performante sistema per la gestione del foro finestra in grado di eliminare i ponti termici e garantire alte prestazioni isolanti, dall’altro un innovativo avvolgibile in alluminio coibentato concepito per consentire il passaggio dell’aria e della luce anche a tapparella abbassata. È la particolare asola presente nella stecca a rendere questo prodotto unico e caratteristico: la dimensione del foro - 5,5 mm di altezza e 180 mm di larghezza - risulta, infatti, nettamente più ampia di quella tradizionale (altezza 2 mm, larghezza 17 mm). Grazie a questa singolare peculiarità, l’avvolgibile AriaLuce è in grado da un lato di favorire l’ingresso della luce diurna, creando una piacevole penombra che permette di mantenere confortevole la temperatura indoor, dall’altro di consentire un migliore ricircolo dell’aria anche a tapparella abbassata. Questo speciale avvolgibile Climapac è disponibile in oltre 20 colori, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica, e può essere movimentato manualmente o tramite motorizzazione.
Gli avvolgibili Climapac nella versione automatizzata sono collegabili ai sistemi di domotica per la gestione centralizzata e da remoto: l'azionamento automatico assicura la loro chiusura e apertura solo in caso di necessità, proteggendo la casa dall'irraggiamento del sole e permettendo un risparmio sui costi di climatizzazione. Per gestire in modo integrato tutti i sistemi domotici, in particolar modo VMC e avvolgibili, è stata sviluppata la nuova app Climapac Living, disponibile per smartphone e tablet. Con un'interfaccia utente user-friendly, semplice e intuitiva, questa app garantisce il massimo del comfort con un solo tocco, anche quando non si è in casa.
Il nuovo monoblocco Climapac, così come tutta la linea Clima Concept, è stato studiato specificatamente per rispondere all'esigenza dei serramentisti di avere un prodotto versatile e semplice da installare, soprattutto in contesti di riqualificazione. Questa tecnologia permette al serramentista di offrire ai propri clienti un sistema completo ed efficace per la gestione del foro finestra: l'installazione di questo monoblocco, abbinabile a qualunque tipologia di serramento, permette infatti di aumentare il valore del serramento stesso e di mantenerne intatte le prestazioni energetiche, riducendo le dispersioni di calore ed evitando la formazione di ponti termici.