Quando si sceglie di installare un condizionatore, il posizionamento dell’unità esterna sulla facciata di un edificio può incidere negativamente sia in termini di estetica sia per il comfort acustico del vicinato.

Quali sono le soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di una climatizzazione invisibile?

Un nuovo white paper mira a far chiarezza sul tema, dall’aspetto legale a quello tecnologico e applicativo, per assicurare zero impatto estetico e massimo comfort climatico.

Tra le diverse tecnologie disponibili spicca per innovazione e capacità di problem solving la soluzione di una motocondensante senza unità esterna a servizio di unità interne canalizzate, in grado di offrire al contempo massima efficienza e alte performance nel condizionamento degli ambienti di casa. Si tratta di una situazione che mette d’accordo architetti, interior designer, impiantisti e utenti finali, così come la scelta di split dal design che si inserisce nell’ambiente in modo uniforme, discreto e impeccabile.
Da non sottovalutare è anche l’aspetto della qualità dell’aria indoor e delle tecnologie che permettono, senza impatto estetico, l’annullamento di emissioni di CO2 e di inquinanti, in grado al contempo di aumentare l'efficienza energetica degli edifici. Infine, alcuni casi applicativi reali gestiti da Tekno Point mostrano chiaramente le soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di una climatizzazione invisibile nel migliore dei modi, risolvendo problematiche installative e garantendo la massima libertà progettuale.

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA ALLA CLIMATIZZAZIONE INVISIBILE