index – Fonisocal® e Fonisocal Plus® costituiscono la nuova innovativa gamma di conglomerati cementizi isolanti prodotti da Calcestruzzi Spa.

I prodotti sono costituiti da legante idraulico e scaglie polimeriche trasformate e sono stati appositamente studiati per ridurre il rumore generato da calpestio, movimentazione e caduta accidentale di oggetti all'interno degli edifici nel rispetto della Legge quadro sull'inquinamento acustico del 26 ottobre 1995 n. 447. Fonisocal® e Fonisocal Plus®, fanno parte della neonata famiglia di isolanti che comprende 6 prodotti prestazionali standard, ulteriormente personalizzabili, che garantiscono diversi livelli di isolamento termo-acustico. I nuovi conglomerati isolanti sono disponibili generalmente su tutte le aree produttive in Italia.

Fonisocal® e Fonisocal Plus® derivano le loro proprietà fonoassorbenti da un innovativo mix design che prevede l'utilizzo di scaglie polimeriche derivanti da un sofisticato processo di trasformazione del ciclo di riutilizzo della plastica. Gli aggregati polimerici utilizzati derivano infatti da imballaggi post consumo trasformati attraverso un processo produttivo certificato. Fino a ieri questa frazione della raccolta non trovava applicazioni e veniva quindi destinata ai termovalorizzatori con conseguente aumento delle emissioni.

Fonisocal Plus per appartamenti di classe A
A Modugno (Bari), il nuovo complesso residenziale di classe A "Le Dimore2" della Habitat Costruzioni S.p.A è stato realizzato utilizzando per le pavimentazioni Fonisocal Plus®, l'innovativo massetto a base cementizia in grado di garantire alti livelli di isolamento termo-acustico, a basso impatto ambientale.

Composto da 7 piani e 67 appartamenti e dotato di finiture di qualità, "Le Dimore 2" è un fabbricato di classe A, "questo significa che nei criteri di costruzione e nella scelta dei materiali, si è percorsa la strada della sostenibilità ambientale nel rispetto delle normative vigenti in materia di risparmio energetico e isolamento acustico" ha spiegato Raffaella Faletto, Amministratore Delegato di Habitat Costruzioni.

scarica la brochure

Scarica il file:
fonisocal

scarica la brochure

Scarica il file:
fonisocalplus

scheda azienda

Nome: Calcestruzzi Spa Italcementi Group

Indirizzo: Via S. Bernardino, 149/a

Città: Bergamo

Cap: 24126

Provincia: BG

Regione: Lombardia

Telefono: 035 4167111

Fax: 035 4167046

e-mail: info@calcestruzzi.it

Web: www.calcestruzzi.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteQbiss alla Design Week
Articolo successivoRuntal Splash